
Elton John non smette mai di stupire. Attualmente ha deciso di visitare la Galleria degli Uffizi di Firenze, ma si è presentato in sedia a rotelle, preoccupando moltissimo i suoi fan.
Elton John sulla sedia a rotelle: ecco il motivo
La 72enne star della musica inglese ha trascorso tutta la mattinata presso il museo fiorentino, postando uno scatto ricordo su Instagram e scrivendo: “Nemmeno una distorsione alla caviglia poteva impedirmi di vedere uno dei musei più belli del mondo”. Nulla di grave è successo al cantante per fortuna.
Elton John e lo scatto che ha preoccupato i fan
Elton John ha postato sul suo profilo personale di Instagram una foto in cui appare seduto su una carrozzina vestito con tuta e scarpe da ginnastica. L’artista è stato immortalato in un ingresso prima di entrare nel piano nobile della celebre galleria d’arte.
La commozione del cantante davanti all’arte
Accolto dal direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, che ha appreso della visita dell’icona del rock questa mattina stessa, Elton John è arrivato al museo con la sua famiglia: il regista canadese David Furnish, con cui è sposato dal 2014, e i due figli, entrambi nati dalla stessa madre surrogata, Zachary di 9 anni e Elijah di 6 anni. Insieme hanno visitato le principali sale del piano nobile degli Uffizi, soffermandosi in particolare nelle nuove sale, dove l’artista ha ammirato, con grande stupore e commozione, opere di Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio e Botticelli.
Elton John: “io amo Firenze”
Continuando la visita fiorentina, il “baronetto della musica pop” si è recato sulla terrazza degli Uffizi per gustare un caffè espresso italiano e per ammirare la città dall’alto. All’uscita dal museo, decine di turisti e fan hanno riconosciuto la popstar e lui non si è negato, soffermandosi con un gruppo in gita di inglesi e americani, a cui ha confidato: «Io amo Firenze».
(Foto: Instagram)