Simona Ventura a Pechino Express? I piani di Freccero
Il ritorno di Simona Ventura in Rai ha dato il via libera ad una serie di ricollocazioni del palinsesto. La madrina di tanti dei più importanti show degli ultimi vent’anni non può certo limitarsi ad un talent, e l’intenzione di Carlo Freccero, stando a quanto riferito a Oggi, sarebbe di farne poco meno che una Barbara D’Urso Rai. Una figura tuttofare, legata ai più importanti e popolari programmi della rete. The Voice 2019 è solo l’inizio: Simona Ventura potrebbe infatti finire alla guida di molti tra i reality in programma su Rai2. Con una predilezione del direttore per Pechino Express, attualmente alla ricerca di una nuova incarnazione. “Simona Ventura è un figura storica della rete“, ha spiegato Freccero. “E’ in ballo per molti alti progetti che ancora non posso rivelare. C’è sicuramente Pechino Express 3, e molti altri docu-reality interessanti“.
Da Simona Ventura a Daniele Luttazzi fino al sogno Fazio: Carlo Freccero prepara la sua Rai 2, pronto a rilanciare reality e lanciare nuovi formati
Ma non c’è solo Simona Ventura nei piani a lungo termine di Carlo Freccero. Una delle ossessioni da lungo tempo è riportare Fabio Fazio sulla rete numero due: visti i rapporti burrascosi con Rai 1 appare tutt’altro che complicato, e alla corte del neo-direttore si risolverebbero i problemi di stipendio e orari. E se c’è il rammarico per il mancato arruolamento di Santoro (“Mi dispiace, ma si vede che non era ancora possibile“), è ancora in corsa il tentativo di riportare Luttazzi in televisione (“Funzionerebbe nell’ottica di inserire la satira in un contesto generalista“). Un piano a medio termine, spiega il direttore. Che a novembre svelerà le sua carte in mano. “O vinco o perdo“, conclude. “Ma in prime time vedrete almeno due o tre programmi del tutto nuovi“.
Simona Ventura, è rottura con Mara Venier
In occasione del matrimonio di Pamela Prati con Marco Caltagirone, l’ex ballerina e showgirl del Bagaglino ha reso nota la lista degli invitati, cosa che ha svelato un piccolo particolare legato a Mara Venier e Simona Ventura
“Saremo un centinaio e tra i vip ho invitato Simona Ventura, i miei amici de Il Bagaglino, Mara Venier, giusto per fare qualche nome… Ci sarà musica dal vivo con violini, arpe e un coro gospel“. Così ha rivelato la Prati in un’intervista a Gente, riaprendo una questione celebre nel mondo del gossip. La guerra fredda tra la Ventura e la Venier, che non parlano da anni per incomprensioni reciproche, potrebbe finire con un riavvicinamento in occasione delle nozze.
Mara Venier e Simona Ventura: un battibecco mediatico non indifferente. Altre ipotesi della “rottura” risalgono ad alcune dichiarazioni della Ventura che a L’intervista di Maurizio Costanzo accennò al dissapore: “Poi ci siamo riavvicinate ma ora che faccio il programma di Maria De Filippi mi ha di nuovo tirato su un muro e non mi parla più”. Insomma, per la conduttrice di Selfie – Le cose cambiano si tratta solo di una gelosia che la Venier avrebbe nei suoi confronti per questioni professionali.
Un’altra ipotesi è che è iniziato tutto dopo la nascita di una relazione tra SuperSimo e Gerò Carraro, figlio del marito della Venier, Nicola Carraro. “Abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate“, aveva raccontato la Ventura.