Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Paolo Bonolis nei guai: tutta colpa di Ciao Darwin

Paolo Bonolis nei guai per colpa di Ciao Darwin: il conduttore ancora nel mirino del Nucleo Operativo Tutela Animali (Noita), che lo accusa di maltrattamenti. Così, è scattata la querela nei confronti dello show di Canale 5. Il tutto è avvenuto presso la Questura di Trapani a causa di quanto mostrato nella terza puntata, ovvero quella che ha visto la sfida tra Giuliette e Messaline (capitanate rispettivamente da Giorgia Palmas e Taylor Mega). A quanto pare non è andata giù la prova di coraggio, la quale prevedeva di entrare in una teca che ospitava alcune iguane. Gli animali, secondo il Noita, sarebbero stati vittime di maltrattamenti poiché messi in gabbia. Il tutto in condizioni per nulla compatibili con la loro natura. Ad aggravare il quadro c’è un altro dettaglio, ovvero la natura del comportamento: un abuso compiuto solamente per intrattenimento televisivo. Così, gli animalisti sono insorti e hanno deciso di adire le vie legali.

Paolo Bonolis nei guai per le iguane

“La condotta […] viola le linee guida formulate dalla Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) per il corretto inserimento degli animali in televisione, visto che nel presente caso i poveri animali vengono utilizzati come oggetti per spaventare i concorrenti, in un gioco, se così può chiamarsi, barbaro, e senza alcun rispetto della logica della promozione del rispetto degli animali e della sensibilizzazione alla conoscenza delle specie, ed anzi contravvenendosi al divieto (sempre ivi incluso) di fare un uso in tv di animali che li sottoponga a stress o che neghi la loro dignità“, ha detto il Noita. Parole forti, che ovviamente non sono destinate a cadere nel vuoto. Dunque Bonolis e gli autori di Ciao Darwin sono stati denunciati per maltrattamento degli animali e dovranno rispondere alle accuse.

Resta da capire se l’abuso sia stato fatto o se il programma sia riuscito a salvaguarda i diritti basilari degli animali. Ciò che è certo è che per le prossime puntate il conduttore, la sua spalla Luca Laurenti e tutta l’equipe dovrà prestare la massima attenzione e non sgarrare di una virgola.

Bonolis e Laurenti: tra lacrime e ironia

Lite tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La discussione è nata durante la puntata di Ciao Darwin 8 – Le terre desolate, in cui si scontravano la squadra delle Giuliette, capitanate da Giorgia Palmas, e la squadra delle Messaline, alla cui guida c’era Taylor Mega. Durante la prova del Gerodrom, è passato davanti al presentatore Bonolis l’ormai noto cassonetto dell’immondizia “Nino”. Diversamente dal solito però, c’erano due ballerine della trasmissione. A quel punto Bonolis ha chiamato a sé Laurenti per avere spiegazioni, non immaginando la perfida battuta che aveva in serbo per lui il suo collega: “Guarda che oggi la monnezza piace, sennò tu stavi a casa, bello!”. Trafitto dalla gelida affermazione, Paolo Bonolis è scoppiato in lacrime. Questa è la fine dell’amata coppia comica? Assolutamente no. Infatti tutta la lite era solo una gag che i due artisti avevano preparato in precedenza. Infatti subito dopo Paolo Bonolis è intervenuto rispondendo alla battuta con spirito: “Una critica feroce e umiliante. Soprattutto a inizio puntata. Ma io sono super!”.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio