Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Amici 18: Umberto è umiliato, non riesce più a trattenere le lacrime [VIDEO]

L’amore per la danza, sin da bambino

Umberto Gaudino, classe 1990 (ha quasi 29 anni) è uno dei ballerini nella rosa di talenti di Amici di Maria De Filippi di quest’anno. Concorrente della squadra bianca, capeggiata da Ricky Martin, non ha certo iniziato a ballare nel talent di Canale Cinque. Nato in provincia di Napoli, inizia ad appassionarsi alla danza sin dalla tenerissima età e, nonostante le difficoltà economiche, riesce ad iniziare a studiare. La passione è più forte di tutto ma, con un po’ di fortuna, e come ha ricordato nel corso del day time di Amici, ha trovato tante persone che hanno creduto in lui e l’hanno aiutato, anche gratis. Riuscito a diventare un ballerino professionista, ha partecipato a tantissimi concorsi di ballo, anche internazionali, uscendone spesso vincitore. Tra i suoi successi ricordiamo la finale del campionato mondiale ed europeo nel 2008, che lo ha consacrato ufficialmente alla danza. Nell’edizione 2006\2007, ancora giovanissimo, prende parte alla trasmissione “Ballando con le stelle” come coreografo con Martina Pinto. Riconfermato per l’edizione successiva, in coppia con Sara Santostasi, classificandosi secondo.

La delusione per i commenti al serale

Non è facile affrontare il percorso all’interno del talent di Amici perché, anche se sei un professionista affermato fuori, il giudizio tende sempre a far vacillare le tue sicurezze. Anche davanti ad un talento del genere, poi, non sono mancate le critiche, che hanno minato la serenità del ballerino. Durante il day time abbiamo visto Umberto davvero provato, a causa dei commenti di Vittorio Grigolo e del prof Timor Steffens. Il coach della squadra blu ha accusato il concorrente di essere bravo, certo, ma di puntare troppo sul suo aspetto. Dopo l’ennesima esibizione senza maglia, Grigolo vorrebbe concentrarsi più sulla danza e meno sul suo fisico. Timor, invece, gli conferma la sua stima professionale, per la sua bravura ma, al contempo, lamenta il fatto che non abbia molta consapevolezza di ciò che fa.

Era tanto tempo che non mi sentivo così fragile emotivamente. E’ come se avessi fatto un salto nel passato. Artisticamente mi sono sentito una m****, negli ultimi due anni, non mi sono sentito mai abbastanza. Mi rendo conto di non aver ancora superato quei due anni.

Confessa il ballerino, in uno sfogo, alla cantante Giordana. Le critiche hanno fatto riaffiorare tutte le insicurezza che portava dentro. Riuscirà a superarle?

 

Pulsante per tornare all'inizio