Le conduttrici più note della televisione, se davanti alle telecamere parlano di solidarietà femminile, spenti i riflettori, si fanno la guerra tra loro. Il caso più noto è l’antipatia tra Simona Ventura e Mara Venier.
Ventura e Venier: lite in famiglia
Entrambe signore della Rai, tra la Ventura e la Venier non è mai corso buon sangue, neanche dopo che le loro famiglie si sono unite. Infatti Simona Ventura è stata per anni la compagna di Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, che è a sua volta marito di Mara Venier. Il rapporto è peggiorato subito dopo l’abbandono della Rai di Mara Venier per la rete concorrente Mediaset, fatto sul quale Simona Ventura non ha potuto far a meno che dire la sua.
Mara Venier: “Chi è leale con me ha tutto il mio amore, altrimenti scappo”
“Non accetto provocazioni pubblicamente, così come non mi va di rispondere pubblicamente a Simona. Con lei ci siamo volute bene, siamo state molto amiche, ho fatto molto per lei e lei mi ha aiutato in un momento difficile, chiamandomi come opinionista all’ Isola, nel 2008: abbiamo fatto l’edizione Più forte, quella con Belen e Rubicondi. Poi la vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui”. Queste le parole di Mara dopo il tradimento della collega Ventura. “Il lavoro non deve essere determinante nei rapporti. Non si possono buttare via gli affetti per un programma: è scorretto e poco dignitoso. Chi è leale con me ha tutto il mio amore, altrimenti scappo, mi difendo così”. Anche il marito Nicola ha preso le sue difese, finendo per essere bloccato sui social da Simona Ventura.
Simona Ventura incontra Carraro: pace in vista?
Recentemente il clima gelido tra le due sembra essere cambiato. Ci sarà una riconciliazione tre le due regine della tv? Promettente è stato sicuramente l’incontro tra Simona Ventura, a passeggio per le strade di Milano insieme al fidanzato Giovanni Terzi, e Nicola Carraro. Superato l’imbarazzo iniziale, i due si sono salutati suggellando l’incontro con un bacio affettuoso che sa di preludio ad una riappacificazione anche con la moglie Mara Venier.