La vita in diretta, Francesca Fialdini scherza: la figuraccia di Tiberio Timperi
Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, conduttori de La vita in diretta, si sono lasciati andare con delle battute scherzose durante l’ultima puntata. Dopo un periodo di distaccamento i due sono tornati in sintonia.
Nell’ultima puntata del pomeridiano di Rai 1, i due conduttori sembrano più allegri che mai, complice l’argomento della puntata, “L’arte della barzelletta”. La Fialdini e Timperi hanno fatto sorridere il loro pubblico con delle battute divertenti, ma lanciando anche una frecciatina agli autori..
Le barzellette e la critica agli autori
Ne La vita in diretta, si alternano momenti seri, in cui si tratta la cronaca nera, e altri più leggeri. Nell’ultima puntata infatti i conduttori si sono divertiti con delle battute. Francesca Fialdini esordisce con una barzelletta sul suo mestiere: “Che cosa fanno due conduttori in mare?”, chiede sorridente, “Vanno in onda!” esclama tra le risatine dei presenti in studio. Il suo collega Timperi incalza: “E cosa fa un giravite sul televisore? ‘avvita’ in diretta!”. Ma la battuta non sembra piacere al pubblico, così il conduttore da la responsabilità agli autori, affermando che a scriverla sono stati loro.
Il calo di ascolti
Per i conduttori de La vita in diretta, questo è un momento di riscossa dopo un periodo di calo di share basso. Al settimanale Vero, la Fialdini ha spiegato:
“Sul fronte ascolti abbiamo vissuto in questi mesi delle fasi assai diverse tra loro. A settembre siamo partiti col botto rimanendo sempre molto competitivi con tutta la concorrenza di quella fascia oraria. Poi abbiamo cambiato racconto, format, lo abbiamo tarato su altre esigenze e, onestamente, abbiamo perso”.
Ora la situazione è migliorata e anche il rapporto tra i due conduttori:
“Abbiamo dovuto ammettere che c’era qualcosa che non funzionava. Ora, però, il rodaggio è ampiamente terminato. E i risultati si vedono. Abbiamo ritrovato la forza di ripartire e di continuare a marciare al meglio verso la fine della stagione”