Ottimo esordio su Canale 5 per “Grande Fratello 16”: 3.405.000 telespettatori e il 19,34% di share (21% di share sul target 15-64 anni). Nel corso della puntata, il reality condotto da Barbara d’Urso ha toccato punte che hanno sfiorato il 31% di share e i 5.000.000 di spettatori. Boom anche sul pubblico giovane con una media del 30% di share tra i 15-34enni.
Risultati da capogiro anche sul fronte social con oltre 300.000 interazioni totali. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GF16, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten italiana e conquistato il primo posto a livello mondiale degli argomenti più discussi della serata.
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “I numeri parlano da soli: “Grande Fratello” è un evento televisivo attesissimo, che anche quest’anno ha regalato un esordio ricco di emozioni e colpi di scena. Barbara d’Urso, ancora una volta, si è confermata una perfetta padrona di casa, vulcanica, empatica e travolgente. Complimenti e grazie a Barbara, agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, al capo progetto Andrea Palazzo e a tutti gli autori, alla regia di Alessio Pollacci e alle squadre artistiche e produttive Mediaset ed Endemol Shine Italy“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More