Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TV

Francesca Fialdini dopo il calo di ascolti del suo programma La Vita in Diretta: “Abbiamo ritrovato la forza”

Francesca Fialdini in un’intervista rilasciata al settimanale Vero ha parlato della sua esperienza come conduttrice del programma pomeridiano di Rai Uno, La Vita in Diretta, che nell’ultimo periodo ha visto un brusco calo degli ascolti.

Francesca Fialdini e il periodo complicato de La Vita in Diretta: “Abbiamo perso”

La Fialdini durante l’intervista ha ammesso alcuni errori iniziali nel programma. Tuttavia, nonostante questi, nelle ultime settimane si sta registrando un netto miglioramento. “Sul fronte ascolti abbiamo vissuto in questi mesi delle fasi assai diverse tra loro”, queste le parole della conduttrice che ha continuato affermando che: “a settembre siamo partiti col botto rimanendo sempre molto competitivi con tutta la concorrenza di quella fascia oraria”. Qualcosa poi però è cambiato e da lì sono comparsi i primi problemi. 

Abbiamo cambiato racconto, format, lo abbiamo tarato su altre esigenze e, onestamente, abbiamo perso“. E a rendere il tutto ancora più problematico è stato il difficile rapporto con il collega Tiberio Timperi: “Abbiamo dovuto ammettere che c’era qualcosa che non funzionava”. Ricordiamo che la Fialdini, conduttrice de La Vita in Diretta dal 2017, ha avuto al suo fianco anche Marco Liorni.

La conduttrice durante l’intervista ha ammesso dunque che i vistosi errori commessi hanno allontanato i telespettatori. Ma ora sono pronti a ripartire più forti di prima, nonostante le numerose indiscrezioni la vorrebbero “fuori” dalla conduzione del programma. “Ci siamo rimessi al lavoro e adesso registriamo un trend di nuovo molto positivo per la trasmissione. Abbiamo ritrovato la forza di ripartire e di continuare a marciare al meglio verso la fine della stagione. Lavoriamo con grande serenità”.

La Vita in Diretta, fuori Timperi e Fialdini: chi sarà il nuovo conduttore?

Non sono passate inosservate le voci secondo cui ci sarà un cambio alla conduzione nella prossima stagione di La Vita in Diretta, che partirà il prossimo settembre 2019.

Secondo alcune indiscrezioni, a decidere la possibile sostituzione al programma pomeridiano di Rai 1 è la nuova direttrice del Canale che starebbe pensando seriamente di ‘far fuori’ Francesca Fialdinie Tiberio Timperi. La coppia ha avuto, infatti, alcuni problemi all’inizio della loro avventura, anche se adesso sembrano aver trovato un loro equilibrio. Tuttavia la loro conduzione continua a non convincere a pieno. E dopo aver fatto i nomi di Paola Ferrari e Massimo Giletti,come possibili futuri conduttori de La Vita in Diretta, oggi TvBlog fa un altro nome: quello della showgirl e conduttrice Lorella Cuccarini.

Pulsante per tornare all'inizio