La Berté contro i professori: “non capiscono niente”
Appena qualche ora fa Loredana Berté ha espresso pubblicamente il suo dissenso circa il regolamento di Amici 19. Infatti nel comunicato stampa diffuso nei suoi social e nella pagina ufficiale di Amici di Maria De Filippi, la cantante ha accusato i professori di essere responsabili per l’eliminazione di Ludovica Caniglia e in generale di favorire Jefeo pur di accattivarsi la simpatia del pubblico più giovane.
“Credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella Trap c’è la qualità e Jefeo non porta qualità”
La Berté ha proseguito chiedendo al programma di modificare il regolamento in vista della terza puntata del serale.
La cantante crede infatti che la prima manche dovrebbe essere giudicata solo dal televoto senza che Jefeo si esibisca: in questo modo la Bertè vuole dimostrare che il cantante dei Blu è un peso per la sua squadra. Se a vincere fossero i Blu, secondo lei sarebbe la dimostrazione della sua teoria. Se a vincere fossero i Bianchi accetterebbe il verdetto e promette di non mettere a rischio Jefeo durante la sfida.
La risposta della Celentano: “Non basta essere una cantante per parlare di danza!”
L’attacco della professoressa Alessandra Celentano è arrivato presto. La Celentano, membro storico del programma che abbiamo visto spesso al centro di polemiche e discussioni interne al format, stavolta risponde pubblicamente attraverso il suo profilo Instagram:
Loredana Berté accusa noi professori di volerci accattivare il pubblico giovane attraverso Jefeo. Rimando al mittente questa accusa infondata: io ho il mio pensiero, dettato chiaramente dal mio gusto personale sul canto e dalla mia esperienza di professionista sulla danza!
La Celentano continua dilungandosi in un post lungo e articolato:
Loredana Berté, nella sua proposta, dice che se il pubblico non le darà ragione cambierà posizione su Jefeo. Mi chiedo su quali basi lo farà… Il suo giudizio, come tale, non dovrebbe rimanere lo stesso invece che modularsi sul pensiero del pubblico? E perché mettere a rischio Alberto, cosa che ammette che in realtà non vorrebbe mai fare? Se cambierà le sue scelte tenendo presente l’esito del televoto allora farà esattamente quello di cui sta accusando noi professori! Che ognuno facesse ciò che ritiene giusto in base alle sue competenze o ad un gusto personale artistico che è insindacabile.
Ma solo all’ultimo lancia una vera frecciata alla Berté, mettendo in discussione le sue competenze tecniche sulla danza e invitandola a non esprimersi sui ballerini perché non è una professionista del settore.
Già che ci sono consiglio al giudice Loredana Berté che quando si esprime sui danzatori, lo faccia seguendo il suo gusto personale e non ponendosi come persona competente sulla danza quale non è, come si evince dai suoi commenti. Non basta avere assiduamente frequentato il teatro o essere una cantante o showgirl per considerarsi del mestiere della danza! Io non mi permetterei mai di giudicare un cantante considerandomi un tecnico.
La Celentano ha taggato Loredana Berté nel post, per assicurarsi che il messaggio arrivi chiaro alla sua collega… e che la polemica continui.
(Photo: Instagram alessandra.celentano)