Al Bano, pace fatta con l’Ucraina? “Sono un uomo di pace”
Niente più “black list” per il cantante Al Bano. Si è finalmente risolta nei migliori dei modi la delicata questione che vedeva il nostro amato cantautore coinvolto in diatribe politiche internazionali tra Ucraina e Russia.
Pace fatta tra Al Bano e Ucraina
Il cantautore Al Bano ha incontrato l’ambasciatore ucraino, Yevhen Perelygin, per mettere la parola fine su questa storia. Come risultato il nome di Al Bano Carrisi verrà cancellato dalla temibile lista nera e, così, il cantante potrà ritornare a fare concerti in Ucraina e ricevere, di nuovo, l’abbraccio caloroso del pubblico. “Sono un uomo di pace. Ha seminato pace e raccolgo pace”- ha dichiarato Al Bano ad Adnkronos-“Con l’ambasciatore ci siamo trovati su molti punti. Uscirà ora un comunicato ufficiale. Riguardo al futuro, per una prossima programmazione bisognerà aspettare almeno due settimane, in attesa che si concludano le elezioni presidenziali in Ucraina”.
Al Bano nella black list ucraina: cos’era successo?
Circa un mese fa il nome del cantante di Cellino San Marco era stato inserito nella “black list” ucraina insieme a quello di altre persone sgradite o considerate un pericolo per la sicurezza nazionale. La motivazione dietro questa scelta era la grande ammirazione che Al Bano ha sempre avuto e non ha mai nascosto nei confronti del presidente russo Vladimir Putin. Il cantante però non si è arreso e ha minacciato le autorità ucraine di rivolgersi alla Corte europea per i Diritti dell’Uomo.