
Scopriamo insieme cosa accadrà la prossima settimana ne Il Segreto. La soap andrà in onda da domenica 7 aprile a sabato 13 aprile 2019 su Canale 5 alle 16.40.
Le trame da domenica 7 aprile a sabato 13 aprile 2019
Elsa lascia Puente Viejo per sempre mentre Fernando pensa di poter ritrovarsi con Maria, grazie a un raggiro ai danni di Gonzalo. Le cose però andranno diversamente e i piani del Mesia prenderanno un’altra piega.
Poco più tardi, Gonzalo si imbatte in Mauricio. Fe assiste alla scena e inizia a porsi delle domande. Julieta non comprende perché Raimundo ce l’abbia con lei e Saul. Severo si presenta ai lavoratori di Las Lagunas, ma capisce subito che nascondono qualcosa. Mentre Adela si prende cura di Carmelito, in casa Santacruz si presenta il giornalista Anacleto Totana. L’uomo cerca Irene.
Julieta è certa che Gonzalo e Fernando nascondano qualcosa e, nonostante gli ammonimenti di Raimundo, continua ad intromettersi. Anacleto offre un lavoro ad Irene. Il Marchese di Laso chiede ad Isaac di costruire una biblioteca per lui.Dolores è rientrata a Puente Viejo ma Tiburcio, sulle sue tracce, è finito in Cina. Mentre Irene è indecisa se accettare o meno il lavoro proposto da Anacleto, Severo scopre che secondo una diceria a fare ammalare le persone di Las Lagunas è un pozzo maledetto.
Consuelo soffre la mancanza di Elsa. Gonzalo ferma Raimundo proprio quando sta per rivelare a Julieta il loro piano per mettere spalle al muro Fernando. L’Ulloa poi ordina Julieta e Saul di andare via dalla villa. A sorpresa Prudencio chiederà loro di restare e dirà di aver avviato le pratiche per l’annullamento del suo matrimonio con la Uriarte. Gonzalo e Raimundo nascondono a Matias la probabile sparizione di Emilia e Alfonso.
Adela e don Anselmo falliscono nel compito di convincere gli abitanti di Las Lagunas a collaborare con Severo per coltivare i territori maledetti. Irene, scoperti i problemi del marito, accetta l’offerta di Anacleto: quest’ultimo le ha proposto di scrivere dei reportage che però firmerà lui al posto della Campuzano.
Per dare il via ai lavori per il Marchese di Lazo, Isaac chiede a Marcela e Matias una proroga di un prestito che la coppia gli ha fatto; Antolina, sta male sapendo che il marito continua a pensare a Elsa e pronta a vendicarsi incendia la legna ordinata per costruire la biblioteca del nobile. Tutta la legna di Isaac va a fuoco. Consuelo, scoperto l’accaduto, non può smettere di pensare che Antolina sia l’unica responsabile del rogo. Tiburcio e Dolores riescono finalmente a riunirsi. Gonzalo informa Raimundo che Fernando ha fatto un passo falso.