
Amici 2018 è partito, e si presentano già i primi psicodrammi che caratterizzeranno l’edizione: dopo l’eliminazione di Mowgli è toccato infatti ad Alvis lasciarsi andare, con uno sfogo catturato in diretta durante le prove giornaliere. Un problema di autostima, secondo lui, maturato in seguito alle sprezzanti definizioni di Loredana Bertè. Nel corso dell’esibizione di partenza al serale, la giudice l’aveva infatti definito “anonimo e banale“, lasciando evidentemente abbattuto il ragazzo. Che nel corso delle prove si è lasciato andare a un lungo sfogo, arrivando a ipotizzare un addio ad Amici se le cose non dovessero mettersi per il verso giusto. “Se ogni settimana deve essere così, sono finito“, le parole di Alvis.
Disperato sfogo di Alvis durante le prove di Amici 2019: dopo gli attacchi di Loredana Bertè, la paura di dover abbandonare il programma
“Tutti qui sanno cantare, pure Jefeo, tranne me“, lo sfogo disperato di Alvis registrato durante le prove. “Qui mi sembra di cantare bene, poi vado in studio e sono debolissimo. La mia autostima è pari a zero“. Sarebbe proprio un problema di autostima, alla base delle difficoltà del concorrente. Che dopo l’eliminazione di Mowgli si sempre più sulla graticola. “Io mi tiro su, e poi subito mi abbatto“, prosegue Alvis. “Ci metto tutto me stesso, ma sono troppo preoccupato come appaio. Sono paranoico, non mi godo mai nulla perché sto sempre a pensare al dopo. E in più mi preoccupa come questo sarà percepito all’esterno“. Sul finale, le dichiarazioni assumono toni patetici: “Mi vergogno a essere così, mi vergogno di me stesso e di quello che sono“, conclude emotivo. “Non ce la faccio più a piangere, continuo a tornare al punto di partenza. Forse è vero che sono banale“.
Amici 2019, Al Bano nuovo ospite?
Al Bano ad Amici 2019? Dopo l’esordio di alto livello registrato dal talent di Maria De Filippi la scorsa settimana, con le ospitate di Laura Pausini e Biagio Antonacci, potrebbe essere il turno di un altro big della musica italiana a calcare il palco Mediaset. L’anteprima è stata data da TvBlog, che ha riferito come per le successive puntate del programma l’idea sia quella di mantenere la routine dell’ospite di richiamo. La scelta per il secondo turno non poteva essere da meno rispetto al primo; ed ecco che in prima fila per apparire nello show di Maria De Filippi è comparso Al Bano. E sarà forse proprio il cantante pugliese ad accompagnare i ragazzi delle due squadre nell’episodio del 6 aprile.
Secondo quanto intercettato, il ruolo di Al Bano in Amici 2019 potrebbe essere lo stesso ricoperto dai due maxi-ospiti della scorsa settimana. Dunque, probabile esibizione solista, accompagnata da una serie di duetti e rielaborazioni ad opera dei concorrenti in gara. Una sfida di grande livello per i gruppi i ragazzi guidati da Vittorio Grigolo e Ricky Martin, chiamati a confrontarsi sulle note di uno dei mostri sacri della canzone e della musica italiana. La prima puntata, ricordiamolo, si era chiusa con l’eliminazione di Mowgly ad opera di Loredana Bertè, fortemente delusa dalle sue esibizioni in break dance. La seconda puntata dovrebbe riportare in primo piano l’aspetto musicale, pareggiando i conti delle eliminazioni. Si attendono ancora conferme o smentite sulla possibile apparizione di Al Bano, a questo punto assai probabile.