Matilde Brandi è una delle protagoniste indiscusse non solo in televisione ma anche in teatro. La showgirl decide di raccontarsi durante la trasmissione radiofonica di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall’1:30 alle 6:00 del mattino.
Matilde Brandi: da Proietti a Panariello
Matilde Brandi ripercorre le tappe più importanti della sua carriera: “Mi ero da poco diplomata come ballerina classica e mi proposero un provino per Gigi Proietti che cercava delle ballerine per club92, il suo show. Poi è arrivato Fantastico, ed è stato un susseguirsi di programmi. Ho lavorato con tutti: Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Carlo Conti, Amendola, Sabani, Celentano. Ma il successo è arrivato quando ho fatto ‘Torno Sabato’ con Giorgio Panariello“.
Cosa sono i reality per la Brandi?
Matilde Brandi, nel corso dell’intervista, si lascia sfuggire anche il suo parere nei confronti dei reality show: “Mi hanno fatto delle proposte, ci sono stati avvicinamenti, ma non si è mai concretizzato nulla per diverse motivazioni. Ce ne sono alcuni che non mi attirano e altri che possono essere interessanti. Mi è dispiaciuto dire di NO a Pechino Express, ma avevo le bambine troppo piccole e non me la sono sentita di lasciarle da sole. Poi bisogna vedere chi fa i reality. Se io facessi l’Isola dei Famosi la farei come Matilde Brandi, ci sono delle cose che non si possono fare, non sono la ventenne che va sull’Isola per mostrarsi”.
Matilde Brandi e il “lavoro” social
Matilde Brandi ha anche tenuto a precisare il suo modo di porsi nel nuovo mondo dei social: “Su Instagram ho un profilo molto sobrio. Capita di ricevere proposte strane da feticisti o maniaci cose così, ma li elimino, li blocco. Mi sono accorta che è un lavoro anche Instagram“.