Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

La mamma di Igor Maj, morto a 14 anni, attacca Selvaggia Lucarelli: ecco cos’è successo

Selvaggia Lucarelli, blogger, giornalista e temutissimo giudice di Ballando con le Stelle, è adesso al centro di un caso di cronaca nera, ovvero quello di Igor Maj, ragazzo morto a 14 anni per un social challenge. La giornalista, in contrasto con Le Iene, ha scritto: «Naturalmente Le Iene raccontano bufale come sempre. Non ho mai offeso nessuno e il mio articolo è ancora online, senza insulti o accuse infamanti». E poi ha condiviso il post del conduttore e autore tv Gianluca Neri, che dichiara: «Qualcuno dovrebbe spiegare a @matteo_viviani_iena e alla @redazioneiene tre cose. La prima è che quando pesti una merda, questa continua a puzzare come merda anche se ti ostini a sostenere che è Camembert. La seconda è che una regola che il giornalismo americano si è dato una regola fondamentale che chi non vuole passare per cialtrone segue alla lettera, e cioè che NON SI PARLA DEI DETTAGLI DI COME CI SI SUICIDA. La terza, infine, è che solo Fonzie non chiede mai scusa quando sa di avere raccontato una cazzata. E lo sgamano sempre, comunque»

LA FAMIGLIA DI IGOR MAJ CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI

La famiglia, e soprattutto la madre del ragazzo, si è scagliata contro la Lucarelli. «Io avevo scritto una nota ai ragazzi della squadra di Igor e ai suoi amici, io non volevo che i suoi amici pensassero che si fosse suicidato: avere questo peso di pensare che il tuo amico stava male e tu non l’hai capito, è tremendo. Un ragazzo di 14 anni non ha neanche gli strumenti per reggere questa cosa: gli ho voluto dire che il mio Igor ha fatto una cazzata tremenda e che lui voleva vivere. Per me era importante che loro pensassero questa cosa, per questo mi sono arrabbiata con la Lucarelli», spiega la madre di Igor Maj ai microfoni di Matteo Viviani, con Selvaggia Lucarelli che, commentando la vicenda, ha scritto un lungo post dove parlava di certezze incrollabili del padre di Igor che pensava di andare a parlarne nelle scuole: «Dava del falso, del fasullo a mio marito, che diceva cose che non erano state controllate, ecc. Per la serie, “date allarmi senza senso laddove in realtà dovreste solo preoccuparvi del fatto che vostro figlio si è suicidato”». Ramon Maj dichiara: «Volevo informare dell’esistenza di questo pericolo di cui noi non sapevamo niente». E i genitori: «Su cosa aveva da dire? Diceva che era più facile pensare che mio figlio si fosse morto per un video visto che per un suicidio. Io forse lo capirei di più se si fosse suicidato, perché riuscirei a trovare delle colpe in me. Dire che in qualche modo mi solleva che sia questo piuttosto che il suicidio non è vero, sarei più disposto ad accettare di aver delle colpe».

Pulsante per tornare all'inizio