Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: famiglia felice al compleanno di Andrea [FOTO]
Il ritorno con Gigi e la carriera
Dopo un periodo di pausa, lontani tra loro, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono tornati insieme da diverso tempo, rimettendo insieme la loro famiglia. I giorni separati hanno aiutato entrambi a riflettere sui propri sbagli e sulla loro vita: ora sono più forti e felici di prima. Anche dal punto di vista della carriera, Anna Tatangelo è in rinascita. Ripartita con il Festival di Sanremo, con il brano “Le nostre anime di notte“, ritorna proprio oggi con il suo nuovo tour La fortuna sia con me , che prende il nome dal suo ultimo album. Non vuole più scendere a compromessi Anna, ma vuole riprendere in mano la sua musica
Mi piacerebbe che il disco venisse ascoltato e non ci si basasse su preconcetti. L’ultimo Sanremo per me è stato fondamentale, il primo in cui si è messo da parte il pregiudizio personale e musicale. Nelle altre edizioni, ogni cosa veniva prima della mia voce e canzone: il vestito, i capelli, la storia con Gigi D’Alessio. C’è un tempo per tutto, credo sia arrivato il mio.
Le critiche in passato e il ruolo di madre
Non è stato facile per lei, sin dall’inizio, farsi spazio nel mondo della musica e dello spettacolo. Divenuta nota a soli 15 anni, grazie proprio al Festival di Sanremo, è cresciuta molto in fretta. La storia con Gigi poi, iniziata quando era ancora giovanissima, le ha procurato valanghe di critiche.
Avevo due strade: difendermi discutendo o stare in silenzio e aspettare di essere riconosciuta. Ho scelto la seconda, passando nella zona del dolore. Poi è nato mio figlio e le priorità sono cambiate. Oggi, alle stesse critiche, darei meno peso. La mia vittoria, in primis, è essere una buona mamma.
E, proprio per amore di suo figlio, ma anche per la ritrovata serenità, hanno deciso di rimettere insieme tutti i pezzi della loro famiglia. Il piccolo Andrea ha unito tutti, per spegnere le candeline del suo compleanno, che sono ben nove. Gigi, Anna, ma anche i figli del precedente matrimonio di D’Alessio, tutti insieme, una famiglia felice, tra abbracci e sorrisi.