In molti e molte, negli ultimi mesi, hanno trovato la forza di raccontare le proprie esperienze di vittime di molestie nel mondo del cinema e della televisione, e Carmen Russo è solo l’ultima della lista. Nel corso di un’intervista per Radio 2, l’attrice, ballerina e personaggio tv ha raccontato dal proprio punto di vista gli episodi di cui, in gioventù si era vista protagonista. Parlando con I Lunatici, Carmen Russo non si è tirata indietro, ed ha spiegato come la propria fisicità le abbia creato più di un problema; altre parole sono state spese per il marito Enzo Paolo Turchi, e il suo ruolo in famiglia.
“Mi hanno attaccata, ma mi sono sempre difesa”: il racconto di Carmen Russo sul mondo delle molestie al cinema
“Ho conosciuto molta gente che mi prometteva il successo in cambio di favori“, ha rivelato Carmen Russo senza peli sulla lingua. “In fondo, la mia immagine colpiva immediatamente“. A permetterle di mantenere una certa credibilità è stata la grande attenzione posta sul lato artistico del suo lavoro: “io non mi presentavo mai ponendo in primo piano il mio fisico“, prosegue. “Parlavo di danza, recitazione e doppiaggio. Poi se la situazione diventava strana, evitavo. Qualche volta sono stata attaccata direttamente, ma ho sempre saputo difendermi“.
Altri tempi. Oggi Carmen Russo, oltre che personalità affermata dello spettacolo italiano, è felicemente sposata con Enzo Paolo Turchi. Un matrimonio su cui in pochi avrebbero scommesso, e che pure continua a durare. “Non ci credeva nessuno in noi“, racconta la ballerina. “Pensavano fosse solo un flirt estivo. Ma giorno dopo giorno la nostra relazione si è solidificata su colonne importanti”. E sui figli: “Maria cresce bene, è solare e al mattino si alza con il sorriso. Io cerco sempre di essere una madre presente, faccio domande, voglio confrontarmi e sapere“.
Carmen Russo racconta la vita con Enzo Paolo Turchi
Carmen Russo (53 anni) ed Enzo Paolo Turchi (63) stanno insieme da una vita, ma sono più affiatati che mai. Il primo incontro è avvenuto nel 1983 nel corso della trasmissione Drive In e da allora non si sono lasciati neanche sotto il punto di vista lavorativo. Quattro anni dopo è arrivato il matrimonio e per tutto questo tempo hanno inseguito un sogno: avere un figlio. Lo scorso anno, grazie all’inseminazione artificiale, Carmen ed Enzo Paolo hanno avuto una bambina: Maria. Quella bambina tanto desiderata però non ha sconvolto minimamente la loro vita di coppia. Anzi.
Durante il programma di Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo su M2o, La fine del mondo, la showgirl ha raccontato alcuni dettagli piccanti sull’intimità con il marito dopo la gravidanza. I due ovviamente sono stanchi perché devono badare alla piccola, ma questo non influisce: “Il sesso va come sempre e cioè benissimo“. Sono sposati da un quarto di secolo, ma si amano come il primo giorno. Neanche un attimo di noia, visto che alla coppia piace sperimentare sempre nuove cose: “Lo facciamo almeno due volte a settimana. Io e Enzo Paolo siamo ballerini, quindi atletici e snodati e la cosa aiuta“.
Carmen rivela di avere una stanza da letto molto grande e per questo sfrutta ogni angolo della camera. E non solo: “Altri posti che ci piacciono? Abbiamo un bagno tutto in muratura che regge molto bene le vibrazioni e diciamo che io e Paolo lì ci finiamo spesso!”. Gli internauti non si aspettavano queste dichiarazioni e per questo alcuni hanno scritto su Twitter: “Ma perché Carmen Russo ci deve informare su quante volte va letto con il marito??”, “Mia moglie due volte a settimana non fa nemmeno da mangiare“, “Stasera possiamo riposare tranquilli infatti Carmen Russo ci dice che fa sesso due volte a settimana!!! L’Italia è salva”.