
Anche le cose più ordinarie possono diventare straordinarie. Lo sa bene un signore della provincia di Torino, che quando è salito sul tetto della sua casa ha fatto una scoperta sconvolgente.
Ecco cosa scopre sul tetto
Era già iniziato l’inverno quando questo signore di Torino ha deciso di salire sul suo tetto per scoprire cosa ostruiva lo sbocco del suo camino. La “colpa” era di un nido di rondine, specie che è solita nidificare proprio in quella zona. Era stato subito ovvio al proprietario della casa che da qualche tempo il nido era stato abbandonato. Così il signore decise di prendersi cura lui stesso delle uova.
Uovo si schiude: la sorpresa è sconvolgente
Seguendo le istruzioni ricavate da Internet e provenienti dalle Associazioni d’animali specializzate, riusci a prendersi cura delle cinque uova fino alla schiusa. Quando, però, si schiusero le uova, ciò che uscì da una di esse era sconvolgente! Infatti non uscì un piccolo “rondinino” come dalle altre, ma un piccolo “mostricciatolo”, con squame, simile ad una lucertola. Preso dal panico, di corsa portò la creatura all’Associazione animali che rivelarono con sorpresa che in realtà il piccolo era un coccodrillo.
Una storia a lieto fine
Sembra che nei pressi di quella zona ci fosse uno zoo che ospitava un Caimano nano di Couvier, una specie di coccodrillo che può raggiungere solamente un metro e mezzo di lunghezza e 15 kg di peso. È infatti il coccodrillo più piccolo che esiste sul pianeta Terra. Lo stesso zoo aveva denunciato, tempo prima, la scomparsa di un uovo del coccodrillo. Molto probabilmente era stata proprio la rondine a “rubarlo” per sostituire un suo uovo danneggiato nel nido, comportamento che a volte può verificarsi nelle specie di volatili che subiscono questo trauma. Il piccolo di Caimano è stato così restituito allo zoo e adesso sta alla sua mamma Caimano prendersene finalmente cura.