
E’ toccato dunque a Mowgli, battezzare questo Amici 2019 con la propria eliminazione. Il ballerino e break dancer, affiliato alla squadra blu di Vittorio Grigolo, non ha convinto giudici e pubblico, ritrovandosi fin da subito a combattere con una assai critica Loredana Bertè. E’ stata proprio la giudice unica di questa diciottesima edizione di Amici la maggior sfida del ballerino, che pure non è riuscito a sconfiggerne la diffidenza nel corso della serata. Fin dalla sua prima apparizione sul palco del talent, Mowgli si è trovato in difficoltà, non riuscendo a tenere il passo né degli avversari, né dei compagni di squadra.
Al via la diciottesima edizione di Amici: è il ballerino Mowgli a battezzare il talent, finendo eliminato al termine della prima puntata dalle decisioni di Loredana Bertè
Nel momento di salire sul palco per la prima volta nel corso della seconda manche, Mowgli si è trovato attaccato pesantemente proprio dalla giudice. Loredana Bertè lo ha definito “basico“, aggiungendo come sia stato “surclassato dagli altri ballerini“. Un colpo non da poco, dal quale nonostante la difesa di Ricky Martin il ragazzo non si è ripreso. Successivamente, Mowgli si è trovato “fuori” dalla competizione, eletto a primo potenziale eliminato della serata. Eventualità che si è manifestata in chiusura, quando la sfida in tre parti con Ludovica lo ha condannato. Il ballerino ha dunque salutato, primo fra tutti, questo Amici 2019.
Al di là dell’eliminazione di Mowgli, il resto dell’episodio si è mostrato di livello. Laura Pausini e Biagio Antonacci non hanno deluso, portando sul palco i loro brani e duettando con quattro ragazzi in gara scelti dai capi-squadra. Sono arrivati sul palco anche Pio e Amedeo, che hanno tenuto banco per diversi minuti. Si cominciano inoltre a formare le prime rivalità e amicizie interne ai concorrenti, come ci sarà modo di approfondire nelle successive puntate. Amici 2019 è ufficialmente partito.