Cose da VipPrimo Piano

L’appello accorato di Elisa Isoardi: “Ridategli la scorta”. Ecco cosa è successo [FOTO]

Dalla pagina Instagram ufficiale di Elisa Isoardi, arriva un accorato appello a favore di uno degli chef de La Prova del Cuoco: Natale Giunta. Le parole composte della conduttrice, sembrano ‘urlare’: “Ridategli la scorta“. Il cuoco, che da molti anni fa parte del cooking-show di Rai uno, ha vissuto sotto scorta a causa di una denuncia contro il pizzo, dal 2012 al 2018.

Secondo quanto si apprende anche dalle parole di Elisa Isoardi, la scorta allo chef Natale Giunta, venne revocata nel 2018 e questo ha portato il cuoco a dichiarare di non sentirsi al sicuro. La conduttrice, ha deciso così di farsi ‘paladina’ della battaglia di Giunta e tenere alta l’attenzione sul tema.

Il messaggio di solidarietà di Elisa Isoardi

A tal proposito, ha deciso di scrivere un messaggio su Instagram, quale si legge: “Forza Natale, vedrai che qualcuno se ne accorgerà e ti restituirà la tranquillità che meriti, la tua libertà è stata limitata solo per aver avuto il coraggio di denunciare. La tua integrità è un insegnamento per tutti noi”. Al messaggio, Elisa ha poi aggiunto la seguente didascalia: “Si chiede solo la possibilità di poter lavorare tranquillamente”. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Istagram

I commenti dal web

In tanti gli utenti sul web che si sono uniti all’accorato appello di Elisa Isoardi. E molti hanno sostenuto le parole della conduttrice con commenti positivi. Natale Giunta è molto apprezzato dal pubblico e il suo rapporto molto speciale con Elisa, ha fatto sì che anche tutti i follower della conduttrice si legassero alla sua causa.

Natale Giunta simbolo di legalità

Forse la causa di Natale Giunta, non era ancora nota a molti, ma lo chef siciliano lotta da anni contro mafia e pizzo ed è divenuto un simbolo della legalità. Il famoso cuoco infatti, nel 2012 denunciò e fece arrestare chi gli chiedeva il pizzo e da allora vive sotto scorta, o almeno viveva. Infatti, dal 2018, Natale Giunto ha cessato di vivere con la scorta. Revocata nonostante le minacce alla sua persona non si fossero mai del tutto spente. 

Elisa Isoardi commossa per Natale Giunta

Il legame che lega Elisa Isoardi e Natale Giunta è davvero molto forte. La conduttrice infatti si è commossa in diretta tv a La Prova del Cuoco a seguito di un annuncio che l’ha fatta letteralmente piangere. Mentre la conduttrice era intenta a preparare un dolce tipico della cucina siciliana, il cannolo, è stata sopraffatta da una grande emozione. Accanto a lei, il pasticcere Natale Giunta dal quale Elisa ha ricevuto un biglietto assai speciale: la sua partecipazione di nozze. La Isoardi, molto affezionata a Giunta che conosce da anni, si è emozionata alla notizia dell’allora imminente matrimonio avvenuto nel mese di dicembre.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio