Detto da loroPrimo Piano

Live non è la D’Urso: Asia Argento contro tutti scoppia a piangere in diretta

Nella puntata del 27 marzo 2019, è andata in onda in prima serata su Canale 5 la terza puntata dello show condotto da Barbara D’Urso. Uno dei momenti più attesi quello dedicato ad Asia Argento e alle sue dichiarazioni . A Live non è la D’Urso, una delle donne dello spettacolo italiano, più discusse del momento, si è cimentata nel ‘uno contro tutti‘, che l’ha vista protagonista di un momento davvero acceso, caratterizzato anche da un pianto straziante da parte dell’attrice e regista. 

Nello studio di Carmelita, dopo il confronto molto acceso fra Wanna Marchi, la figlia Stefania Nobile, andato in onda nella scorsa puntata di Live non è la D’Urso, si è creato l’attesissimo spazio dedicato all’attrice e regista Asia Argento. Al centro dello scontro la vita sentimentale della figlia di Dario, re indiscusso dei thriller-horror, tra i più famosi al mondo.

Le storie tormentate di Asia Argento

Come molti sapranno, Asia Argento nella sua vita ha avuto relazioni molto discusse prima con il cantante Morgan, dal 2000 al 2007, padre di sua figlia Anna Lou, fino al flirt con Fabrizio Corona ( che da qualche giorno anche tornato in carcere). Durante la diretta di Live non è la D’Urso, Asia ha parlato prima del rapporto con l’ex compagno Morgan, che lei preferisce chiamare Marco. Sul padre di sua figlia, la Argento afferma: “I figli si fanno in due. Io non vivo nella ricchezza, ho avuto momenti difficili, Morgan non pagava da 10 anni ed è caduto nel pignoramento”. Su Fabrizio Corona, che nella prima diretta di Live non è la D’Urso, aveva dichiarato: “Mi manca Asia Argento, non sono stato innamorato ho avuto una bellissima passione”; Asia Argento afferma: “Fabrizio è una persona che ho conosciuto poco, che in quel breve lasso di tempo ha detto un sacco di bugie. Mi dispiace quello che sta passando e mi dispiace per suo figlio”. Concludendo: “Ci siamo visti solo per due tre giorni, se lui non avesse chiamato i paparazzi, non sarebbe stato nulla“.

Asia Argento e le accuse di molestie

Oltre alla burrascosa vita sentimentale, Asia Argento, negli ultimi mesi è stata protagonista di due vicende altrettanto eclatanti. La prima e la più recente è relativa alle accuse di molestie sessuali a suo carico, fatte dal giovane attore Jimmy Bennet; l’altra meno recente, ma sempre riguardante l’ultimo anno trascorso, l’accusa al produttore cinematografico hollywoodiano Weinstein, paladina del movimento #MeToo (contro la violenza sulle donne).  Insomma in poco tempo la Argento dall’essere una delle più grandi accusatrici del caso Weinstein, è passata ad essere accusata lei stessa di molestie sessuali. Da accusatrice ad accusata. Un percorso duro per Asia da affrontare, che tuttavia non si è tirata indietro dal raccontare. 

Asia Argento contro tutti: Serena Grandi

Al centro del dibattito di Asia contro tutti, proprio i casi di molestie sessuali. La prima ad intervenire e porre le sue domande alla Argento è stata Serena Grandi. L’attrice ha affermato: “Ho perso tante occasioni, perché ho menato di brutto quando ci hanno provato, perché non lo hai fatto anche tu subito, cosa non va nella tua vita? “. A quel punto Asia ha risposto: “La mia vita non è stata facile, me lo sono chiesta anche io perché non ho menato, i terapeuti mi hanno spiegato che non ho reagito perché per istinto mi sono immobilizzata”. La Argento ha poi proseguito: “Quando mi è successo questo evento traumatico avevo 21 anni e non l’ho raccontato a nessuno. Io non ho denunciato, è stato un giornalista a chiamarmi, che sapeva già perfettamente cosa mi era successo”. 

Asia Argento contro tutti: Lory del Santo e Francesco Facchinetti

Ad accusare Asia Argento anche Lory del Santo, le sue parole sono state dure. La Del Santo ha infatti dichiarato: “E’ facile accusare quando non ci sono prove. Non si può accusare un uomo dopo 20 anni, a lei piacciono solo uomini maledetti. Amerai mai un uomo normale? Tu scegli sempre una tipologia di uomini”. A quel punto Asia, con la voce rotta ribadisce: “Ma io non credo che esistano uomini normali o no. Io ho frequentato Weinstein perché volevo normalizzare, io non volevo accettare il fatto che io ho permesso ad una persona di fare questo a me, poi quando ho scoperto che l’aveva fatto a tante donne, mi ha fatto schifo”. A quel punto Asia non è riuscita a trattenere le lacrime e in suo sostegno è arrivato Francesco Facchinetti che ha affermato, quasi tra l’irritazione: “Io rispetto Asia, mi dispiace vederla soffrire. Bisogna andare oltre, Asia è una persona con un passato ricco di cose buie. Mi interessava essere qui dalla sua parte”.

Le lacrime di Asia Argento e l’abbraccio di Barbara

Dopo le accuse e lo sfogo a cuore aperto Asia non è riuscita a trattenere il dolore. A dare il ‘colpo di grazia’ anche Cecchi Paone. Alessandro infatti inizialmente cerca di porsi dalla parte della Argento: “Secondo me non sei una donna forte e stai pagando un prezzo forte. Travolta dalla situazione.” Ma in un secondo momento afferma: “Cosa c’entra la storia con Corona? Sei stata sbattuta in copertina“. A quel punto, Asia Argento singhiozzando sbotta: “Io non mi sono messa a fare calcoli. Io sono una persona molto sola e i due tre giorni che l’ho visto mi ha fatto bene. Non sono capace di avere una storia dopo aver perso il mio compagno“. La conduttrice vendendo la sua ospite stremata dal dolore, si siede nella poltrona accanto a lei e abbracciandola, lancia la pubblicità, interrompendo lo scontro.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio