Giorgia Meloni durante il talk show condotto da Andrea Scanzi, Accordi e Disaccordi, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto forti: “Il rapporto con Berlusconi? Dipenderà dal voto delle Europee. Con la Lega oggi ci sono più affinità di quante non ce ne siano con Forza Italia. Vedremo quindi dopo i risultati delle elezioni di fine maggio. Non faccio mistero di credere in un centrodestra diverso, nuovo per il futuro e per lavorare affinché il mio partito sia il secondo movimento del centro destra insieme al Carroccio”.
In seguito, la leader di Fratelli d’Italia si è pronunciata anche sullo scontro con Carlo Calenda, avvenuto su Twitter, circa il Congresso delle famiglie di Verona. “Lo sto per querelare per le sue dichiarazioni contro di me“. Lui aveva scritto: “Ma ti sei bevuta il cervello? I matrimoni misti! Cosa sei la versione burina del KKK. Prenditi una pausa. Lunga”.
“Mi sono stufata – ha dichiarato la Meloni – perché verso di me si prendono delle libertà che io verso gli altri non mi prendo. Definirmi ‘burina‘ è tipico di una sinistra radical chic che vive nei suoi bei salotti. Vuol dire che di me nel merito politico hanno poco da dire e quindi devono dire che sono una cozza o un cesso“.