Ormai è noto da diverse settimane che l’Ucraina ha deciso di inserire il cantante Al Bano Carrisi nella lista nera come minaccia alla sicurezza nazionale, stessa sorte che è toccata poco dopo a Totò Cutugno.
Il motivo principale che ha reso Al Bano “nemico pubblico” dell’Ucraina è che il cantautore si era espresso in favore dell’annessione della Crimea alla Russia. Così l’Ucraina ha deciso di non trasmettere più i concerti del cantante di Cellino in TV, inoltre dalla radio sono state bandite le sue canzoni e, ovviamente, sono vietati anche i concerti nel Paese.
Al Bano non ha preso per niente bene questa notizia poiché le accuse, i motivi e le conseguenze sono abbastanza serie. Il cantante è estremamente dispiaciuto e sconvolto da questa scelta, anche perché in Ucraina ha tantissimi fan, è molto amato e proprio alla fine di quest’anno era previsto un suo concerto. Ha anche parlato con l’ambasciatore per cercare di venire a capo di questa storia. Ha infatti spiegato, in un’intervista di Di Più, che i rapporti con Putin sono abbastanza superficiali. Lo ha incontrato solamente quattro volte perché Putin è un suo grande fan e le canzoni di Al Bano lo fanno stare bene. Il cantante è così pronto a combattere, attraverso il suo legale Cristiano Megaletti, e ad invocare l’intervento della Corte europea dei diritti dell’uomo, chiedendo un risarcimento alla stessa Ucraina.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More