Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Federica Marinari fuori da Amici 18: la reazione della cantante

Fuori dalla rosa del serale

Federica Marinari, la cantante toscana, è ufficialmente fuori dalla rosa che compone il serale di Amici 18. Proprio sui suoi social network ha scritto un lungo sfogo, in cui reagisce all’esclusione. Non solo, affida al web anche il racconto della sua esperienza, tra alti e bassi. E, tirando le somme, una gran parte del racconto parla anche della padrona di casa, Maria De Filippi.

Chi è Federica Marinari?

La sua passione per la musica la accompagna da sempre. Mai ha pensato di metterla da parte, perché definisce esattamente la sua personalità, il suo sogno più grande. Nata a Pisa, ha iniziato a cantare che era solo una bambina, con un obbiettivo, quello di eguagliare la grandezza del suo idolo: Laura Pausini. E chissà che un giorno proprio lei non riesca a notarla, tra gli altri, per la sua bravura e doti vocali. Studia al Conservatorio di Livorno, da anni partecipa a concorsi e manifestazioni canore, non solo in Italia, ma anche all’estero. La vera svolta alla sua carriera è arrivata cinque anni fa, nel 2014, quando si presenta alle Blind Audition del programma The Voice of Italy. I giudici ne sono folgorati ed entra a far parte del team di Piero Pelù. Nel 2016 un’altra esperienza televisiva, ad X Factor, dove però riesce a raggiungere “solo” i BootCamp. Riesce quest’anno ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, battendo in una sfida il cantante Daniel Piccirillo, allora amatissimo.

Il post commovente sui social network

Esordisce così

sono stati due mesi bellissimi per me: ho avuto l’opportunità di fare Musica, di pensare solo a me e a Lei, senza dover fare 3 lavori al giorno o correre a destra e sinistra.

Un’esperienza indimenticabile, che le ha permesso di vivere di musica, dal primo all’ultimo giorno. In questo percorso, probabilmente, la soddisfazione più grande è la pubblicazione di un singolo originale, Difficoltà. E, sulla padrona di casa, ha solo belle parole da spendere, dichiarando

soprattutto ringrazio Maria: ho sempre avuto un po’ di timore di lei, l’ho sempre vista grande e potente. La donna che vorrei essere io: decisa e cazzuta. Ma in questi mesi ho capito che non c’è persona più attenta nei confronti di noi ragazzi. Ci passa dei concetti, ci insegna a vedere il mondo secondo gli occhi di un adulto buono, apre il suo cuore e insegna ad aprire il nostro. E’ una vera e propria bomba!

In bocca al lupo, Federica, la musica non si spegne con la fine di questa esperienza!

Pulsante per tornare all'inizio