Chicche di VelvetPrimo Piano

Fabrizio Frizzi, a un anno dalla morte ecco gli eventi organizzati in sua memoria

A breve sarà l’anniversario della morte di Fabrizio Frizzi, il conduttore televisivo venuto a mancare il 26 marzo 2018 a causa di un’emorragia cerebrale improvvisa. Frizzi ha lasciato la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella, per quello che si pensa possa essere stata una complicazione di un malore avuto mesi prima. Infatti, nell’ottobre del 2017 il conduttore gentiluomo, così come viene ricordato, aveva avuto una lieve ischemia cerebrale. Durante un’intervista avvenuta un mese prima della morte, Fabrizio dichiarò di non aver superato definitivamente i problemi di salute.

La Rai ricorda Fabrizio Frizzi organizzando degli eventi in sua memoria

La Rai è stata per Fabrizio Frizzi una seconda casa: conduttore di molti show e quiz televisivi come L’Eredità e Techetecheté; che nel corso della sua vita ha presentato ben settantatrè programmi. Per questo motivo, l’emittente televisiva di Stato ha deciso di omaggiarlo, ricordandolo in diretta nei programmi principali, compresi i tg e i canali radio. La Rai vuole esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti di quest’uomo, amatissimo dal pubblico e dai suoi colleghi. In occasione dell’anniversario di un anno dalla sua morte, sarà celebrata una messa nella chiesa del Cristo Re dal cappellano della Rai, Don Walter Insero. Lo stesso che aveva celebrato anche il funerale del conduttore nella Chiesa Degli Artisti di Piazza del Popolo; nella quale si era riversato un fiume di persone, giunte a rendere omaggio all’artista scomparso.

L’evento in memoria di Fabrizio Frizzi inizia oggi, domenica 24 marzo 2019, nel palinsesto televisivo: si è cominciato con Uno Mattina, che ha dedicato uno spazio tutto al conduttore. Si continuerà con Mara Venier a Domenica In, in onda dalle 14; dove la conduttrice intervisterà Milly Carlucci e ricorderà Frizzi in uno speciale filmato. Si proseguirà anche domani, 25 marzo, con un palinsesto tutto dedicato all’amato Fabrizio sino al 26, giorno in cui verrà celebrata la messa in suo onore. 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio