Italia%26%238217%3Bs+Got+Talent%2C+trionfa+Antonio+Sorgentone+%5BVIDEO%5D
velvetgossipit
/2019/03/23/italias-got-talent-trionfa-antonio-sorgentone-video/amp/

Italia’s Got Talent, trionfa Antonio Sorgentone [VIDEO]

Era entrato direttamente in finale

Antonio Sorgentone è il vincitore di Italia’s Got Talent 2019, con il 18,26% dell preferenze. Il talent, giunto ormai alla sua quarta edizione italiana, ha incoronato il virtuoso pianista, tra gli applausi del pubblico. Dietro di lui si sono piazzati il prestigiatore Andrea Paris e il mimo Nicola Virdis. Al quarto posto il poeta Simone Savogin e al quinto la cabarettista diciannovenne Aurora Leone. Sorgentone aveva avuto accesso diretto alla finale, grazie all’intuizione di Mara Maionchi. A lui era infatti andato il primo Golden Buzzer assegnato in questa edizione. La Maionchi non smette di sorprendere, poiché riesce sempre a riconoscere il talento vincente, come già ad X Factor con Anastasio.

Un talento esplosivo e travolgente

Antonio Sorgentone è un grande pianista e su questo non c’è dubbio. Ma è anche un artista sagace, inaspettatamente rock’n’roll. Ha la classicità nella tecnica e nelle mani, ma ha quel guizzo di sorpresa, che lascia a bocca aperta. Infatti, oltre a suonare il pianoforte in modo eccezionale, con le sue dita, lo suona anche letteralmente con i piedi. Salendo sul pianoforte, ha suonato con i talloni, in una melodia eccezionale, per nulla a discapito delle armonie. Trentasettenne abruzzese, figlio d’arte, ha iniziato a suonare il pianoforte quando era solo un bambino.

L’esibizione della finale: un fuoco di emozioni

Anche alla finale non poteva che lasciare tutti di stucco. Sorgentone ha sorpreso di nuovo tutti, con una esibizione letteralmente infuocata. Con l’aiuto di un accendino, ha dato fuoco alla cassa del pianoforte e, tra le fiamme, ha incollato tutti gli occhi su di sè. Gli spettatori, totalmente in visibilio, si sono schierati immediatamente con il talentuoso pianista, regalandogli la vittoria.

Vorrei ringraziare i musicisti che sono stati sul palco con me. Senza di loro non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto.

Con umiltà ringrazia tutta la sua band, che qui citiamo per dare loro merito. Remo Leonzi, il chitarrista, Federico Ullo al contrabasso e Fabrizio Sarchia alla batteria.

 

 

video credits: Sky

Exit mobile version