Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Paolo Bonolis: “Sanremo? Mai più, ormai è fuori dal tempo”

Paolo Bonolis è tornato, e con lui Ciao Darwin e le polemiche che ogni edizione accompagnano il programma. Il classico corteo di accuse riguardo il presunto “trash” della trasmissione e del presentatore non si sono fermate neanche stavolta, accompagnate da una lunga requisitoria di Aldo Grasso sul Corriere. Chiamato a rispondere alle critiche su La Stampa, Paolo Bonolis è tornato ancora una volta a chiarire la  propria posizione. Nel corso dell’intervista, il presentatore romano ha discusso il programma, ma anche la sua carriera, con occhio particolare verso una vecchia passione: Sanremo.

Le difese di Ciao Darwin e le accuse al Festival di  Sanremo: Paolo Bonolis risponde alle critiche

In merito alla leggerezza con cui da sempre affronta le grandi divisione sociali italiane, Paolo Bonolis non ha dubbi sul proprio ruolo. “In Ciao Darwin affrontiamo con leggerezza e disincanto argomenti di tensione sociale“, ha chiarito. “Le contrapposizioni creano solo distanze, e il bombardamento quotidiano dei media che ci incita alla divisione alla fine trova spazio. Quindi, scherzando su temi importanti come i diritti omosessuali riusciamo a  far passare l’idea che l’amore è amore per tutti“.

Riguardo il suo rapporto con il celebre Festival, Paolo Bonolis appare però molto più critico. Nonostante il successo delle vecchie edizioni da lui presentate, il conduttore sembra averci messo una pietra sopra. “No, mai più“, ha risposto perentorio alla domanda.”E non è solo un problema logistico. E’ che il Teatro Ariston non è più legato ai tempi che corrono. Non esiste più un mercato discografico da sostenere. Si pensa ormai solo ai singoli brani da mandare in radio. Non dico che non vada bene: dico solo che non mi interessa più.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti, scintille in studio tra la coppia

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono il duo televisivo più famoso d’Italia. Negli ultimi 20 anni sono stati fianco a fianco nella conduzione di molteplici programmi, intrattenendo gli italiani davanti allo schermo. Il duo, che ha costruito un vero e proprio impero mediatico, sembra essere ora ai ferri corti. Tutto è nato da un’ospitata di Paolo Bonolis al programma L’Intervista di Maurizio Costanzo, in cui il presentatore, parlando di vita e lavoro, non ha mai menzionato l’amico e collega di sempre, Luca Laurenti. I rumors sono stati poi alimentati da un’altra intervista rilasciata sempre da Bonolis a La Gazzetta Dello Sportdove ha dichiarato che Ciao Darwin terminerà con l’ottava edizione. Tutto ciò avrebbe fatto scaturire un risentimento da parte del maestro, inoltre la decisione di chiudere uno show così seguito ha fatto crescere i sospetti tra i numerosi fan della coppia.

L’elemento di lite è sempre stato presente nella coppia. E’ uno sketch vincente dal loro inizio. Luca, il “tontolone” che deve essere ripreso e riportato sulla retta via della conduzione dal collega e Paolo, che invece, è ligio al regolamento e sbruffa della mancanza di supporto del collaboratore.

Pulsante per tornare all'inizio