Nel processo di rimpasto totale che in questi mesi sta stravolgendo il palinsesto Rai in ogni sua forma, potrebbe trovare spazio anche un nuovo collocamento per Mezzora in Più. Lo storico talk show di Rai 3, da sempre legato alla fascia pomeridiana, sarebbe stato adocchiato per una possibile “promozione” in prima serata. L’idea del direttore Stefano Coletta sarebbe di portare il programma alla sera del giovedì, allo scopo dichiarato di fare concorrenza al variegato mondo talk della televisione italiana. Mezzora in Più si scontrerebbe con PiazzaPulita e Dritto e Rovescio, in un autentica overdose di programmazione politica. Tutto quanto però dipenderà dalla decisione dell’autrice e conduttrice Lucia Annunziata.
E’ proprio il volto chiave di Mezzora in Più a non essere del tutto convinto della promozione. Secondo quanto raccolto, Annunziata avrebbe anzi già rifiutato il passaggio in prima serata per il suo programma. Attualmente, il programma va in onda la domenica nel tardo pomeriggio, poco prima del telegiornale. Lì, Annunziata avrebbe trovato la sua collocazione migliore, che non sarebbe propensa a stravolgere. Il talk, in questa fascia, continua facilmente a raccogliere davanti alla televisione ben un milione di telespettatori a settimana.
Alla base del rifiuto di portare Mezzora in Più in prima serata sarebbe lo stress che la concorrenza metterebbe sulle spalle della presentatrice. In particolare, ad atterrire gli autori ci sarebbe il ricordo del recentissimo flop di Alessandro Sortino. Il suo Popolo Sovrano su Rai 2 non ha retto la sfida con i rivali, ed ha messo la dirigenza nella posizione di dover trovare un nuovo grande talk politico da prima serata. Che difficilmente, a questo punto, sarà Mezzora in più, a meno che agli autori non vengano assicurate nuove garanzie di tutela.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More