Kate+batte+Meghan%3A+gli+scatti+mostrano+la+sonora+sconfitta+%5BVIDEO%5D
velvetgossipit
/2019/03/19/kate-middleton-batte-meghan-markle-sonora-sconfitta/amp/

Kate batte Meghan: gli scatti mostrano la sonora sconfitta [VIDEO]

Kate Middleton contro Meghan Markle, il ‘derby’ di Buckingham Palace è ormai una sfida cult in Gran Bretagna. La domanda dei sudditi è sempre la stessa: quale delle due nobildonne sarebbe una regina migliore? Ovviamente da un punto di vista meramente genealogico Kate viene prima di Meghan, visto che ha sposato il n° 2 in ordine di successione al trono. Dopo il principe Carlo, spetterebbe proprio a suo figlio William il prestigioso titolo di Re. Ma Kate batte Meghan Markle anche dal punto di vista del protocollo: non sbaglia un colpo, a differenza della cognata americana. L’ultima dimostrazione è arrivata in occasione della festa di San Patrizio. Come da tradizione, Kate Middleton si è vestita di verde Irlanda sfoggiando un cappellino e un cappotto Alexander McQueen (assolutamente nuovo di zecca, non riciclato) tutto tono su tono. L’agenda dei duchi di Cambridge è stata molto fitta: la coppia ha incontrato soldati e ufficiali, ha assistito alla parata, ha accarezzato la mascotte (ovvero il cane Domhnall) e ha bevuto una pinta di birra Guinness.

Kate Middleton (futura) regina perfetta

A suggellare la giornata di celebrazioni è stata scattata una foto di rito, con Kate e William accanto ai soldati ben schierati dietro di loro. È proprio a quel punto che Kate ha dimostrato la sua superiorità rispetto alla moglie di Harry: la posizione delle gambe era perfetta, degna di quella della regina Elisabetta. La questione potrebbe sembrare frivola ma non lo è affatto. La rigida etichetta della corte britannica dice infatti che una lady della famiglia reale non deve mai accavallare le gambe. Errore che Meghan Markle commette spesso (a giugno 2018, poco dopo il Royal wedding, fu proprio questo uno dei suoi primi scivoloni!). Lo chiamano Duchess slant, ovvero letteralmente l’inclinazione delle gambe della duchessa. Il protocollo spiega che se proprio si vogliono incrociare le gambe, al massimo lo si può fare con le caviglie (come faceva Lady Diana, per esempio). La perfezione è la posizione dritta o al massimo in diagonale. Comunque le gambe devono sempre restare unite e adiacenti. A conti fatti, Kate Middleton si è superata adottando la stessa posa della regina. Davvero impeccabile.

Kate e Meghan condividono un segreto ‘intimo’

Meghan e Kate amiche? Nessuno lo vorrebbe più dei Royal brothers William ed Harry. Se le loro mogli riuscissero ad andare d’accordo per loro sarebbe molto più semplice condividere occasioni ufficiali e non, proprio come hanno fatto durante tutta la loro giovinezza. Anche alla Regina Elisabetta probabilmente non dispiacerebbe vedere la pace ristabilita una volta per tutte. D’altronde c’è qualcosa che accumuna inesorabilmente Meghan e Kate: il tanto celebrato protocollo, ovvero l’etichetta di corte. Per evitare di scivolare e di rendersi protagoniste di cadute di stile, Meghan e Kate possono contare sullo stesso segreto intimo. Il segreto in questione serve, appunto, a poter indossare qualsiasi tipo di vestito e sfidare le intemperie, compreso il vento più dispettoso, senza temere di mostrare la propria biancheria intima ai sudditi e ai media (che farebbero carte false pur di immortalare una simile caduta di stile).

Presto svelato l’arcano: le due duchesse indossano una sorta di guaina che fa aderire perfettamente gli abiti al corpo, impedendo loro di svolazzare liberamente. Il body, invisibile agli occhi dei curiosi e perfettamente mimetizzato sotto i vestiti a prescindere dal modello, permette di conciliare femminilità e protocollo reale.

Photo e video credits Facebook / Instagram

Exit mobile version