Amici 18 svela le carte in mano. L’arrivo del serale ormai è alle porte, dopo un lunghissimo e contestato periodo di gestazione affidato al daytime. E’ stata proprio la versione pomeridiana del talent, deludente per molti, a spingere la produzione a puntare su nomi di primissima fascia per la programmazione vera e propria, quella della prima serata. E’ dunque il momento di svelare gli ospiti in studio, i componenti delle due squadre in gara, già selezionate attraverso i vincitori delle sfide giornaliere, e ovviamente i due direttori artistici. Il nome di Ricky Martin era già noto da tempo: mancava quello del secondo. Che a quanto pare sarà quello di Vittorio Grigolo.
Sarà dunque il tenore italiano il secondo direttore artistico di Amici 18, accuratamente scelto come contraltare della popstar. Grigolo, 42 anni, è un volto certamente noto per gli ambienti della Scala milanese: sul palco da quasi trent’anni, il cantante e artista lirico ha avuto modo di esibirsi con Luciano Pavarotti già in adolescenza, affermando poi la sua fama nel corso degli anni. In studio, Grigolo e Martin saranno affiancati da Pio e Amedeo: il duo non ha bisogno di presentazioni, rappresentando la coppia comica di punta nel circolo Mediaset. Come i due Ds, anche la coppia rimarrà fissa per tutta la durata della trasmissione.
Queste infine le due squadre con le quali partirà il serale di Amici 18:
SQUADRA BLU:
- Jefeo
- Valentina
- Mowgly
- Tish
- Alberto
- Vincenzo
SQUADRA BIANCA:
- Giordana
- Alvise
- Umberto
- Ludovica
- Mameli
- Rafael
Mistero sull’addio di Alessandro Casillo ad Amici 18
Alessandro Casillo di Amici 18, che fine ha fatto? Questo è quanto si chiedono da tempo i fan del programma. Il cantante sembra essere scomparso nel nulla. Nessuno tra l’altro ha voluto esprimersi sulla questione e del ragazzo non c’è davvero traccia. Il giallo è servito. Dopo aver partecipato ad Io canto nel 2012 e aver vinto Sanremo Giovani nel 2013, Alessandro Casillo poteva lanciarsi definitivamente come cantante grazie ad Amici 18. Eppure il giovane, con ogni probabilità, non sarà incluso nel Serale. L’allievo non aveva ancora ottenuto la maglietta verde per il serale, inoltre non ha partecipato alla puntata pomeridiana di sabato 16 marzo 2019 (la penultima prima del Serale, appunto). La cosa strana è che Maria De Filippi non lo ha mai nemmeno nominato, né sono giunte da altre parti motivazioni volte a spiegare la sua assenza. Ma il giallo non finisce qui.
La foto di Alessandro è sparita dal sito Witty Tv. Il cantante non compare nemmeno più tra gli allievi dell’edizione 2018/2019 del programma. Eppure ufficialmente non è mai stato eliminato. Non c’è traccia del cantante nemmeno nel collage comparso sulla pagina Instagram ufficiale di Amici, realizzato invece con le foto di tutti gli allievi ammessi al serale e con quelli che ancora concorrono alla corsa all’ultima maglia messa a disposizione dalla produzione. Secondo alcune indiscrezioni, sembra proprio che Casillo sia stato visto allontanarsi in lacrime da Cinecittà, portando con sé la valigia. Per lui c’è stata un’espulsione senza possibilità d’appello? E in questo caso, cosa avrà combinato per meritare una simile punizione? Oppure l’allievo ha avuto problemi personali che lo hanno spinto a lasciare in fretta e furia? Per il momento, dal diretto interessato non è arrivata alcuna spiegazione. Il cantante si è limitato a postare su Instagram una foto. Nella didascalia c’è scritto solamente ‘Sorridere’. Un vero e proprio mistero.