Cose da VipPrimo Piano

Amici ’18, il duro sfogo di Alessandro Casillo: “Cara Maria ecco perché ho lasciato Amici”

L’ormai ex allievo di Amici, Alessandro Casillo, dopo un lungo silenzio ha deciso di parlare e di spiegare la sua decisione di abbandonare il talent di Canale 5.

Alessandro Casillo nel corso dei mesi è stato molto spesso al centro di critiche, specialmente da parte dei professori. E questo sicuramente è stato uno dei motivi che ha portato l’allievo a decidere di abbandonare la scuola di Amici

Per giorni i fan si sono interrogati sul motivo dell’assenza del cantante durante il pomeridiano di sabato, 16 marzo. E dopo giorni di silenzio, ieri pomeriggio il cantante 23enne, in un lungo post su Instagram ha finalmente spiegato le cause che lo hanno spinto ad abbandonare volontariamente il programma di Maria De Filippi

Alessandro Casillo ha lasciato Amici: ecco il motivo 

Con un lungo messaggio, l’ex allievo ha spiegato ai suoi fan il motivo dell’abbandono:

Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi le mie responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e bassi, come è la vita. Ad Amici ho scelto io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattina mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte ai giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per provare a fare meglio”. 

E ancora: “Io c’ho provato, giuro. A volte sono arrivato di più, a volte meno. Ci sta. Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo? Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, fiducia e stima in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo”.

L’ex allievo poi ha voluto chiudere il lungo messaggio ringraziando Maria ma soprattutto tutti coloro che hanno creduto sempre in lui: “Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre e la musica sempre al centro. Maria, ti ringrazio dell’opportunità dal profondo del cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a chi mi è stato vicino fuori e dentro Amici”.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio