Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Lino Banfi polemico insieme alla figlia Rosanna: “Per lavorare devi avere il tumore”

Lino Banfi polemico accanto alla figlia Rosanna. I due attori hanno rivolto parole aspre e taglienti nei confronti del mondo dello spettacolo: “Per lavorare devi avere il tumore”, hanno detto. Il discorso ovviamente si riconduce al difficilissimo periodo vissuto da Rosanna Banfi qualche anno fa. L’attrice figlia d’arte aveva ammesso pubblicamente di avere un tumore al seno. La malattia l’ha costretta ad intraprendere diversi cicli di chemioterapia e ovviamente il calvario l’ha provata notevolmente. A distanza di qualche tempo è completamente guarita: la lotta contro il cancro l’ha vista uscirne vincitrice. All’epoca il supporto della famiglia è stato fondamentale: i suoi cari le sono restati vicini in ogni momento e l’hanno sostenuta nella difficile battaglia. Non solo loro, comunque, si sono impegnati nel non farla mai sentire sola. Il telefono, infatti, ha cominciato a squillare ininterrottamente.

“Per lavorare devi avere il tumore”

Rosanna Banfi ha lottato contro un tumore al seno e in quel periodo, dopo aver parlato pubblicamente della sua malattia, il telefono ha cominciato a squillare in continuazione. Insomma, la sua malattia ha coinciso con tutta una serie di contatti da parte del mondo dello spettacolo. Colleghi e giornalisti la cercavano per interviste, foto, ospitate e quant’altro. La sua presenza era richiestissima. Nulla di male, ovviamente: a Rosanna ha fatto piacere parlare del tumore e portare in tv una testimonianza pulita su un tema così delicato. La vena polemica tuttavia non è mancata: “Fare questo lavoro è molto difficile. Non è facile trovare un giornale che ti dia spazio e ti faccia un servizio. Si combatte, ma quando mio padre ha detto questa cosa, il mio telefono ha cominciato a squillare“, ha dichiarato.

Fu proprio Lino Banfi, infatti, a dare la triste notizia: sua figlia era malata, le avevano trovato un cancro al seno. L’annuncio, fatto a La Vita in diretta, aveva sollevato un bel polverone. Se la visibilità da un alto aveva fatto piacere all’attrice, dall’altra le fece rabbia: “Ma ti deve venire un cancro per andare in tv ed essere chiamata a lavorare? Da un lato ricevere tutta questa attenzione è stato importante per il tema e per l’aiuto psicologico, dall’altro in quanto attrice avevo sempre combattuto per avere una foto sul giornale”, ha tuonato. Il papà Lino ha confermato le sue durissime parole: purtroppo la loro esperienza li ha portati a trarre queste conclusioni e la conduttrice Mara Venier non ha potuto che ascoltare le loro critiche.

Domenica In: gli ospiti del 17 marzo 2019

Ennesimo week-end di successo per Domenica In, trasmesso dagli Studi Dear di Roma intitolati a Fabrizio Frizzi. A partire dalle 14.10 circa, in onda sulla rete ammiraglia della Rai, Mara Venier ha aperto nuovamente le porte della sua trasmissione. Grazie al prezioso contributo della Venier, anche il prossimo anno il programma verrà riconfermato con la stessa conduzione. L’appuntamento di domenica 17 marzo 2019 è stato in grande parte dedicato ai papà. Dopo la recente puntata che ha voluto festeggiare le donne, questa volta la conduttrice televisiva ha ospitato in studio alcuni papà famosi della tv e della musica. Spazio quindi per Red Canzian, ex componente dei Pooh adesso solista, in studio al fianco delle sue figlie. Un’accoglienza calorosa anche quella riservata all’attore pugliese Lino Banfi, sedutosi nel salotto della domenica di Rai1 insieme alla figlia Rosanna, anche lei famosa attrice.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio