Aldo Grasso distrugge Paolo Bonolis: “Non sarà mai un grande”
Paolo Bonolis è tornato, e con lui il suo celebre Ciao Darwin. E’ tornato con il corollario di scandali, polemiche, discussioni sul “trash” lecito o illecito della trasmissione da sempre in prima linea nel mettere in scena il politicamente scorretto di marca Mediaset. Il conduttore in particolare è divenuto negli anni una sorta di icona di questo stile televisivo, arrivando a procurarsi un certo numero di critici fissi. Tra questi val la pena ricordare il sempre presente Aldo Grasso, storico giornalista culturale del Corriere da sempre attivo nel mondo della televisione. Lo stesso Grasso, negli scorsi giorni, ha dedicato a Paolo Bonolis un approfondimento che ha il sapore di stroncatura senza mezzi termini.
Violenta stroncatura del critico televisivo nei confronti di Paolo Bonolis: “Immaturo, rozzo, in declino. Non crescerà mai”
“Paolo Bonolis non sarà mai un grande della televisione italiana“, il succo del discorso di Aldo Grasso. Il critico ha proseguito distruggendo metodicamente lo stile del presentatore, e in generale tutta l’estetica di Ciao Darwin in lui rappresentata. “Non c’è niente da fare. Deve incolpare solo se stesso. Tante volte ha cercato un programma che gli facesse fare il salto, che lo elevasse dai suoi soliti stilemi imbalsamati, ma non l’ha mai trovato. La sua resta una televisione anni ’90, insopportabile, tutta a base di doppi sensi“.
La critica di Aldo Grasso a Paolo Bonolis è rivolta soprattutto all’approccio, ritenuto infantile e ormai superato. Uno stile ormai in declino: “Si è circondato negli anni di persone che non lo aiutano“, continua il critico. “Lo hanno convinto di essere un genio, suggerendogli le solite idee rozze, senza spingerlo verso strade nuove. Paolo Bonolis è un cinico che con determinazione punta su un target immaturo. Esagera, e crea solo il vuoto“.
Paolo Bonolis e Luca Laurenti, litigio nel dietro le quinte?
Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono il duo televisivo più famoso d’Italia. Negli ultimi 20 anni sono stati fianco a fianco nella conduzione di molteplici programmi, intrattenendo gli italiani davanti allo schermo. Il duo, che ha costruito un vero e proprio impero mediatico, sembra essere ora ai ferri corti. Tutto è nato da un’ospitata di Paolo Bonolis al programma L’Intervista di Maurizio Costanzo, in cui il presentatore, parlando di vita e lavoro, non ha mai menzionato l’amico e collega di sempre, Luca Laurenti. I rumors sono stati poi alimentati da un’altra intervista rilasciata sempre da Bonolis a La Gazzetta Dello Sportdove ha dichiarato che Ciao Darwin terminerà con l’ottava edizione. Tutto ciò avrebbe fatto scaturire un risentimento da parte del maestro, inoltre la decisione di chiudere uno show così seguito ha fatto crescere i sospetti tra i numerosi fan della coppia.
L’elemento di lite è sempre stato presente nella coppia. E’ uno sketch vincente dal loro inizio. Luca, il “tontolone” che deve essere ripreso e riportato sulla retta via della conduzione dal collega e Paolo, che invece, è ligio al regolamento e sbruffa della mancanza di supporto del collaboratore