Mara Venier invita le figlie di Al Bano e Romina Power in studio a Domenica In. Ma nell’intervista concessa da Cristel c’è anche spazio per le risate, a causa di mamma Romina che qualche tempo fa ha messo a disposizione la loro dimora romana a un gruppo di buddisti: “Siamo in albergo, a Roma non abbiamo una casa perché c’è gente che medita nella nostra stanza da letto, e questa è mamma, che si deve ripulire il Karma”
Romina Power, è un’artista in continuo viaggio fra l’Italia e gli Stati Uniti. La cantante, con il suo fare, incarna lo spirito degli hippie che hanno contribuito (secondo il suo parere), a rendere il pianeta un posto migliore. Con il suo sorriso sempre sereno e l’aria tranquilla, Romina ha sempre dichiarato la sua passione per l’India. Oltre al rispetto e all’amore per un popolo, che la cantante ha sempre ritenuto custode di grande saggezza, espandendo la sua passione anche per la religione che maggiormente caratterizza questo popolo: il Buddhismo e a tutti i profeti che come Gandhi sono emblema della nonviolenza.
L’artista statunitense naturalizzata italiana, da tempo ormai si fa promotrice delle pratiche buddhiste e dei benefici della meditazione. In un’intervista, al settimanale Vanity Fair, la Power confessa di aver intrapreso la via del buddhismo tibetano perché eraalla ricerca di molte risposte. Nella stessa intervista la Power dichiara che la meditazione “Può liberare la mente da un pensiero che ci tormenta, permettendoci anche di concentrarci sul valore e sulla preziosità della nostra vita umana. È stato scientificamente provato che la pratica meditativa favorisce l’espansione del cervello. Grazie alla meditazione ho imparato a tenere la mente sotto controllo e non il contrario, come avviene quando non usiamo la consapevolezza”.
A simboleggiare l’amore per il Buddhismo, giunge da parte di Romina Power un gesto estremamente generoso. Pare infatti che la cantante abbia donato la sua casa di Trastevere ad una comunità buddhista. Con questo gesto ha reso i suoi figli felici e sostenitori di questa esperienza. La Power dichiara “La mia casa è diventata un centro Kadampa. Sono felice che grazie a quello spazio molta gente possa beneficiare degli insegnamenti di Buddha Shakiamuni, tramite il mio maestro spirituale, il monaco tibetano Geshe Kelsang Gyatso della tradizione Mahayana. Per loro ho già inciso dei CD con meditazioni guidate, e sto registrando anche un audio libro del maestro Geshela, come lo chiamiamo affettuosamente”.