Il caso Corona-Fogli all’Isola dei Famosi ha alzato un polverone mediatico senza precedenti. Quanto accaduto poche settimane fa al reality condotto da Alessia Marcuzzi, ha indignato i telespettatori che hanno attaccato duramente sul web il programma, la conduttrice e la stessa rete televisiva. Tutto questo ha portato la Mediaset a prendere drastiche decisioni: licenziare il capoprogetto e diversi autori de L’Isola dei Famosi.
Tantissime le critiche anche da parte di volti noti del mondo dello spettacolo. A parlare di quanto accaduto è stata anche Mara Venier che in passato ha lavorato ha stretto contatto con Alessia Marcuzzi proprio a L’Isola dei Famosi. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la conduttrice di Domenica In ha definito quanto accaduto “una brutta pagina di Tv”. Ma sopratutto quello che non riesce a capire è come l’ex cantate dei Pooh possa essere ancora lì, tra le isole dell’Honduras.
“Mi domando cosa ci faccia lì, Riccardo, e perché dopo tutto ciò sia ancora lì“.
Mara Venier: “Mi dispiace per Alessia Marcuzzi”
Mara Venier, durante l’intervista ha ripetuto più volte di essere dispiaciuta per quanto accaduto durante la puntata del reality. Scene decisamente poco carine quelle mandate in onda dove Fabrizio Corona aveva dichiarato a Riccardo Fogli di avere altre prove del tradimento della moglie Karin Trentini. Durante e dopo la puntata la conduttrice è stata duramente attaccata sui social dove molti chiedevano addirittura il licenziamento della Marcuzzi. “Mi dispiace molto per Alessia”.
Ed in seguito al grande polverone alzato, la scorsa settimana Alessia Marcuzzi si è scusata con Riccardo Fogli in diretta, ammettendo di aver sbagliato nei toni e nei modi. E con quelle scuse la conduttrice ha chiuso poi una volta per tutte il caso Corona-Fogli e non toccando più l’argomento del presunto tradimento.