Sono state, a metà degli anni ’90, il duo più famoso d’Italia. Due sorelle: una mora e l’altra bionda di nome Chiara Teresa Iezzi e Paola Iezzi. Paola, nata a Milano nel 1974 e Chiara, nata a Milano nel 1973, sono le sorelle che cantarono insieme per quasi 16 anni nel gruppo musicale da loro formato Paola & Chiara. Le due sorelle, però, sembrano essere scomparse dal panorama televisivo italiano.
Il gruppo fondato nel 1996, fu infatti attivo fino al 2013. Fin da subito le sorelle Iezzi si classificano al primo posto nelle Giovani Proposte di Sanremo con il brano Amici come prima, che anticipò l’album Ci chiamano bambine. Nel ’97 furono tra i gruppi di apertura che suonarono all’History World Tour di Michael Jackson, cui dedicheranno un omaggio nel luglio 2009 nel programma di MTV Total Request Live.
Alla fine Fu Paola a rivelare a Vanity Fair (2016) che Chiara aveva da tempo mostrato una certa stanchezza nel continuare a fare la popstar in un momento così delicato per il mercato discografico.
Photo credits: Rai1
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More