Cose da VipPrimo Piano

Paura per Lorenzo Jovanotti: la suocera trasportata in ospedale in elisoccorso per un grave incidente

Grande spavento per il cantante Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Nella giornata di ieri, 13 marzo, la suocera 73enne è rimasta vittima di un grave incidente. Secondo quanto riportato dalla stampa locale e in seguito da alcuni siti web, la donna sarebbe rimasta vittima di una caduta. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 mattina. 

Lorenza Valiani, questo il nome della donna, sarebbe scivolata da un muretto presente nella sua abitazione che si trova nella zona di San Martino a Bocena, frazione di Cortona (provincia di Arezzo), riportando fratture multiple e perdendo i sensi. Chi ha assistito alla scena ha subito allertato i soccorsi. Dopo l’immediato intervento del 118, i sanitari hanno ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso che, una volta giunto sul posto a provveduto a portare in ospedale la donna. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che la donna abbia battuto la testa e che in un primo momento abbia perduto i sensi ma che già durante il soccorso si sia ripresa scongiurando il peggio. 

Aggiornamenti sulle condizioni della donna

Grazie all’intervento dell’elisoccorso Pegaso, Lorenza Valiani ha raggiunto la struttura ospedaliera in brevissimo tempo in codice rosso. Una volta giunti all’ospedale Le Scotte di Siena, i medici sono prontamente intervenuti. Lorenza ha riportato gravissime fratture e in più parti del corpo. Ma stando alle ultime notizie, la donna sarebbe ancora in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La suocera del cantautore è dunque ora sotto osservazione. 

Dopo l’accaduto sono stati avvisati immediatamente i familiari della donna, tra cui la figlia Francesca Valiani, compagna del cantante che però si trova in questo momento in America proprio per i numerosi impegni professionali del compagno. Possiamo immaginare lo spavento della figlia che molto probabilmente sarà già in viaggio verso l’Italia per accertarsi di persona delle condizioni di salute della mamma. 

Pulsante per tornare all'inizio