Cose da VipPrimo Piano

Katia Ricciarelli sul matrimonio con Pippo Baudo: “Non volevo fingere”

Katia Ricciarelli, nella puntata di ieri Martedì 12 Marzo 2019 de “La Vita in Diretta”, torna a parlare del suo matrimonio con Pippo Baudo e ha affermato: “Non volevo fingere“.

La Ricciarelli ha ribadito al conduttore del programma pomeridiano, Tiberio Timperi: “È stata una separazione consensuale. Io penso che quando le cose non funzionano bisogna avere il coraggio comunque di troncare. Mi sono detta: Quanti anni mi restano da vivere? Io li voglio vivere bene, senza dovere fingere”. Dalle sue parole conferma che hanno scelto insieme di divorziare e che uno dei problemi fondamentali tra loro era “l’incomunicabilità”. 

Oltre alla fine, la cantante lirica ha raccontato anche com’è iniziata la storia d’amore con il presentatore. Ha dichiarato che a 39 anni, si è innamorata di Pippo e ha deciso di sposarlo subito: “Pensavo fosse l’unico, l’ultimo amore della mia vita. Si è parlato subito di matrimonio e invece non è stato così”.

E poi termina con una frase ad effetto che potrebbe essere una riflessione per tutti: “Dopo 18 anni, come vedi, tutto può succedere“.

Katia Ricciarelli e l’appello a Pippo Baudo

Appello inaspettato di Katia Ricciarelli a Pippo Baudo. Nel corso di un’ospitata a Domenica In, l’artista ha pubblicamente invitato l’ex marito a fare pace. I due, che sono stati sposati dal 1986 al 2004, non sono rimasti in buoni rapporti dopo il divorzio. Per questo Katia ha usato il salotto televisivo di Mara Venier per chiedere all’ex marito di fare pace. “Facciamo pace entro domani”: ha chiesto pubblicamente la Ricciarelli a Baudo. I due, che hanno avuto un burrascoso divorzio, non hanno mai parlato apertamente dei problemi che li hanno allontanati.

Di recente Katia Ricciarelli ha confessato al programma Belve di aver abortito su consiglio dell’ex marito Pippo Baudo. È successo prima del matrimonio a metà anni Ottanta. E Katia ricorda così quel momento: “Pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così. Non rimprovero nulla a nessuno, fa parte del destino”. Un figlio però è mancato parecchio a Katia, che ha sottolineato: “Ho capito una cosa: se non è venuto doveva essere così, quindi questo accanimento che c’è a volte non va bene perché poi i rapporti si rovinano”.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio