Fausto+Brizzi%2C+la+confessione+della+moglie%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+un+anno+difficile.+Sono+cambiata%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/03/13/fausto-brizzi-confessione-della-moglie-e-stato-un-anno-difficile/amp/

Fausto Brizzi, la confessione della moglie: “È stato un anno difficile. Sono cambiata”

Claudia Zanella, ex moglie di Fausto Brizzi, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair dove ha spiegato la decisione di separarsi dal regista. 

Fausto Brizzi e Claudia Zanella sono stati sposati per quattro anni e dalla loro unione è nata la figlia Penelope Nina. Il regista come sappiamo è stato per lungo tempo al centro delle polemiche per le le accuse di molestie sessuali che numerose donne gli hanno rivolto. Accuse recentemente archiviate ma che hanno dato rilievo all’infedeltà di Fausto Brizzi. Ed è per questo che l’attrice e moglie del regista ha deciso di mettere fine al loro matrimonio chiedendo il divorzio. 

“So che può esserci un tradimento, lo capisco in un matrimonio durato tanti anni, con figli grandi. In un matrimonio giovane com’era il nostro non dovrebbe accadere, e se poi succede dovrebbe rimanere fra le quattro mura di casa, dove parliamo, ci spieghiamo, affrontiamo la crisi noi due. Quando invece lo sanno tutti e tutti ne parlano, non è possibile: vado a prendere il pane e so che il negoziante sa… Non voglio fare la bigotta, in questo ambiente ne ho viste di tutti i colori. Ma quando diventa una cosa così invadente è come se un fantasma vivesse sempre con te, nella conversazione quella cosa inevitabilmente viene fuori”. E Claudia non aveva voglia di convivere con quel fantasma. 

L’attrice ha poi continuato l’intervista dicendo che: “La crisi poteva finire risolta in famiglia, come penso debbano finire tutti i rapporti tra due persone che si sono amate. In passato, alle amiche che mi dicevano di essere state tradite io consigliavo: pensaci, parlatene, ti do il numero del mio analista… Ci vado da 13 anni. Quando ho iniziato a recitare, stavo male, ho girato Quo vadis, baby? di Salvatores, il film più bello che abbia mai fatto, ma ero una donna che si uccideva, tornavo a casa e piangevo. Con l’analisi ho imparato a scindere vita e lavoro. Oggi, a seconda dei periodi, ci vado più o meno spesso. Sì, quest’anno con l’analista ho avuto molti incontri”. 

Con Brizzi ora l’attrice sta cercando di mantenere dei rapporti civili per il bene della figlia: “Cerco di essere molto rispettosa del rapporto della bimba con suo padre. Lui per lei è un eroe e io voglio che lo ami“. 

Ora Claudia Zanella ha un nuovo compagno, Luigi, istruttore sportivo, che ha una decina d’anni meno di lei. «Ci frequentiamo dalla fine della scorsa primavera. È una persona che mi ha veramente aiutata. Una sera, dopo sei mesi chiusa in casa, avevo ricominciato a uscire ed ero andata a ballare con alcuni amici. Lui era lì, ci siamo guardati, mi ha sorriso e in quello sguardo mi sono sentita al sicuro”. E ha deciso di iniziare così i suoi 40 anni appena compiuti, con un nuovo spirito di vita, “fortemente libera” e “da leonessa”. 

Exit mobile version