La “faida” tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini non parte certo da oggi. Le due presentatrici e personaggi tv hanno da qualche tempo una storia di frecciatine e ripicche, a consolidare una certa rivalità ribadita in ogni apparizione televisiva. La oramai famosa “svolta sovranista” della Cuccarini ha però fornito il massimo delle frecce all’arco di Heather Parisi, che ora non perde occasione per porsi in aperta contrapposizione con la presunta nemica. E’ parsa allora come una manna dal cielo la clamorosa gaffe della conduttrice italiana a Otto e Mezzo: “in Italia non si votava da dieci anni“, le parole della Cuccarini davanti ad una sbalordita Gruber, che si è affrettata a correggere. Al pubblico da casa non è però sfuggito: la terribile “madrina sovranista” della televisione italiana non sa ogni quanti anni si voti. E la Parisi, come molti, non ha ovviamente perso tempo.
“In Italia non si vota da dieci anni”: ed è subito ironia social attorno a Lorella Cuccarini. E non può mancare Heather Parisi
Non ci ha pensato due volte Heather Parisi, che in pochi minuti era già su Twitter a stigmatizzare la gaffe della collega. ” E così ora dopo la ballerina sovranista ci tocca la ballerina Maitre a Penser“, ha scherzato la conduttrice americana. “In realtà ormai sempre più maitre e sempre meno penser”. L’intento, in verità piuttosto astruso, era appunto deridere l’attività da guru culturale che la Cuccarini sta goffamente tentando di cucirsi addosso, rimarcando una certa carenza di fondo. E’ solo l’ennesimo attacco della rivalità in corso, in realtà fomentata più dalle parti di Parisi che non della ex ballerina. La stessa Cuccarini, in più occasioni, ha provato a sminuire i fatti. Intenzione che non sembra condividere la collega.
Heather Parisi e Lorella Cuccarini, la faida social
La rivalità tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini non sembra finire. Le due storiche ballerine e conduttrici sono state scoperte da Pippo Baudo e iniziarono la loro carriera negli anni Ottanta.
L’ostilità tra le due showgirl, amatissime entrambe dal pubblico, è evidente a tutti. Durante l’ultimo spettacolo sul piccolo schermo che le ha viste protagoniste, Nemicamatissima, in onda nel 2016 su RaiUno, sembra che le due neanche si parlassero. Anche quell’occasione fu motivo di scontro tra la Parisi e la Cuccarini. La trasmissione condotta da entrambe, giocava proprio su questa rivalità. Dopo il programma la Parisi si lamentò sul suo blog che le sue proposte erano state bocciate, che varie parti a lei dedicate erano state tagliate e che alla fine si era sentita “un’ospite”del programma. La Cuccarini le augurò di fare pace con se stessa, ma la rivale le rispose in modo molto provocatorio, con un video al termine del quale mostrò il dito medio.
Il loro scontro si è da poco spostato anche sul social Twitter. La Cuccarini in numerose interviste ha espresso posizioni vicine a quelle del Ministro dell’Interno Matteo Salvini,tanto che molti avevano parlato si una sua “svolta sovranista“. La Parisi ha criticato la Cuccarini, definendola anche una non ballerina.
Durante altre interviste Lorella Cuccarini aveva dato una sua opinione sulla questione dell’immigrazione e che bloccare i flussi migratori fosse “sacrosanto”. Salvini aveva apprezzato molto le sue parole. Inoltre la showgirl aveva detto: “Dobbiamo accettare il fatto che uomini e donne sono diversi, seppur complementari. Se ci sono più uomini ai vertici è perchè sono più predisposti”.