Cose da VipHollywood

Luke Perry è morto, addio alla star di Beverly Hills 90210

Luke Perry non ce l’ha fatta. E’ morto a 52 anni l’attore diventato celebre per il ruolo di Dylan McKay nella serie tv Beverly Hills 90210, colpito da un ictus mercoledì scorso. L’attore è morto al al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California, dove era stato ricoverato dopo il malore che lo aveva colpito mentre si trovava nella sua abitazione di Sherman Oaks.

Coy Luther Perry III, questo il suo vero nome, era nato a Mansfield l’11 ottobre del 1966, figlio di un operaio e di una casalinga. Deciso a fare l’attore si era trasferito a Los Angeles e aveva ottenuto i primi ruoli nelle soap opera Destini e Quando si ama, alla fine degli anni Ottanta. Ma è nel 1990 che arriva il vero colpo di fortuna.

Luke Perry, 52 anni, è grave e sta lottando tra la vita e la morte. Tutta colpa dell’ictus che l’ha colpito mentre si trovava nella sua casa di Sherman Oaks, Los Angeles. Ovviamente la notizia del grave malore ha fatto immediatamente il giro del web. I fan hanno dimostrato profonda preoccupazione e lo stesso si può dire di amici e colleghi. Non sono mancate le dimostrazioni d’affetto e gli incoraggiamenti, tra cui spicca quello di Shannen Doherty. I due hanno trascorso molti anni insieme nella serie tv cult degli anni ’90 Beverly Hills 90210, dove interpretavano il ruolo dei mitici Branda e Dylan. I loro personaggi hanno vissuto una delle storie d’amore più apprezzate dell’intera serie, tant’è che il pubblico che ha sognato con loro tende ancora a collegarli l’uno all’altra.

La dedica di Shannen Doherty commuove tutti

Shannen Doherty e Luke Perry: nel corso degli anni la loro amicizia non si è affievolita. Al contrario, Luke Perry aveva speso parole cariche d’affetto per la Doherty quando quest’ultima aveva affrontato il tumore. “Nessuno di noi sarebbe potuto essere qui oggi senza Shannen. Ne ha passate un sacco e in questo momento non sta molto bene. Il suo contributo alla serie viene spesso minimizzato, ma lei ha avuto un ruolo importante nel suo successo. Mi ha insegnato molto. Sono felice che sia stata la mia partner in scena“, aveva detto. Ora che la Doherty sembra stare meglio, spetta a lei ‘ricambiare’ il favore. “Amico mio. Tieni duro, prendi la mia forza. Te la dò”.

Sembra quasi una malediazione quella dell’amatissima serie Beverly Hills 90210, dopo il calvario dell’attrice Shannen Doherty un altro volto del cast è stato colpito da un tumore. Si tratta di Luke Perry, l’attore ha raccontato dettagli shock su come ha comperto della malattia e non solo, in occasione di un’intervista a Fox News. “In questo momento – racconta Luke Perry -, ci sono 23 milioni di americani che non sono stati sottoposti a controlli e ne avrebbero bisogno. Se avessi aspettato, avrebbe potuto essere un intero scenario diverso”.

Luke Perry infatti ha confessato di aver scoperto il suo male quasi per caso, durante un controllo di routine. “Quando ho sentito che questo era il tumore più rilevabile e per quanto ne sappiamo ancora è il secondo più letale, non riuscivo a capire perché ciò era accaduto e volevo uscire e dire alla gente tutto su questo”. Da quel momento la vita dell’attore è completamente cambiata: “Ho significativamente ridotto la quantità di carne rossa che mangio – racconta -. Ero il tipo di ragazzo da bistecca e patate,  ora è solo per le occasioni speciali. Mangio molto più pesce, cereali naturali e fibre”.

Luke Perry
Pulsante per tornare all'inizio