Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici contro Maria De Filippi: Sanremo Young trionfa per qualità e opportunità ai giovani

Tra Maria De Filippi e Antonella Clerici è scontro all’ultimo sangue. Due conduttrici sono state rivali attraverso i loro programmi, ovvero Uomini e Donne ‘Serale’Sanremo Young. Tra ascolti e social, tuttavia, la vittoria di Maria De Filippi è stata totale. Su Canale 5 lo speciale del dating show è andato in onda dalle 21.36 alle 0.25 ed ha mostrato la conclusione del trono di Teresa Langella (con il ‘no’ rimediato dal corteggiatore Andrea Dal Corso). A guardarlo ci sono stati 3.402.000 spettatori pari al 16.72% di share. È andata bene anche la Buonanotte, con i suoi 1.490.000 di pubblico e 16.21% di share. 

Chi la spunterà tra le due? Una cosa è certa, il programma della Clerici non farà il boom di ascolti ma si conferma un programma che offre grandi opportunità ai giovani e soprattutto si tratta di un programma di qualità.

Sanremo Young 2019, critiche durante la puntata

Il talent, purtroppo, non è iniziato nel migliore dei modi. Durante le esibizioni dei cantanti, è accaduto un fatto piuttosto insolito. La performance dei giovani, Eden e Maria Grazia Aschei, che si sono esibiti cantando “Il mare calmo della sera“, si è guadagnata l’applauso e la standing ovation dell’intero pubblico dell’Ariston. I due cantanti si sono sfidati in un duello all’ultimo respiro, al termine del quale, uno dei due avrebbe dovuto essere eliminato. In seguito, la giuria si è rifiutata di votare, e lo ha reso noto attraverso la portavoce Rita Pavone.

Il regolamento, però, prevede indiscutibilmente un’eliminazione e il proseguimento di uno solo dei cantanti in sfida. Il direttore artistico ha invitato, quindi, la giuria ha fare una scelta, ma l’ultimatum non è piaciuto affatto al pubblico, che ha dato luogo a lamentele, fischi e urla in diretta. Sembrava di essere tornati alla finale di Sanremo quando erano stati annunciati i primi tre posti in classifica. Tuttavia, in un palese clima di tensione, Antonella Clerici ha esclamato: “Ma perché capita sempre a me?”. Infine, siccome “the show must go on”, la giuria  ha deciso di dividersi i voti: cinque per Eden e cinque per Maria Grazia Aschei. In una situazione così al limite dell’immaginazione, è stato il maestro d’orchestra a dover prendere le redini in mano e decretare la sorte definitiva. Vince Eden, fortunatamente con l’approvazione del pubblico.

Sanremo Young 2019 in partenza, ecco i dieci giurati

Tutti è pronto per l’avvio di Sanremo Young 2019, logica prosecuzione del Festival appena concluso nonché seconda edizione di un’esperimento inaugurato con successo lo scorso anno. La seconda venuta del talent giovanile Rai sarà ancora una volta condotta da Antonella Clerici: già madrina lo scorso anno, è attorno alla storica conduttrice che il format si è creato, come una sorta di prosecuzione di analoghi esperimenti. Concorrenti tra i 12 e i 17 anni, brani classici del Festival, ospiti di primo livello nazionale e internazionale: Sanremo Young 2019 si ripresenta in grande spolvero, con le prime guest star (Mahmood e John Travolta) già ufficializzate. Particolarità, rispetto alla versione madre della competizione, sarà la struttura della votazione. Non televoto né sala stampa, ma una classica “giuria” sulla scia di molti talent analoghi.

Ecco tutti i dieci membri della giuria di Sanremo Young 2019: da Belen Rodriguez a Rita Pavone

La giuria di Sanremo Young dimostra a suo modo la profonda fiducia dei piani alti Rai nei confronti del programma. Nomi di primissimo piano, ben dieci, sono stati chiamati a partecipare al reality in vesti di giurati. Andando a scorrere la lista definiva e ufficiale troviamo: Enrico Ruggeri, già visto a Sanremo nella serata dei duetti; NoemiRita Pavone, autentica leggenda della tv di Stato; Belen Rodriguez, nella prima di una lunga serie di apparizioni in questo 2019; Rocco Hunt, rapper e popstar; la coppia formata da Shapiro e Vanzelli; sua maestà Amanda Lear; Baby K, alla prima esperienza in Rai; Angelo BaiguiniGiovanni Vernia. Sanremo Young debutterà in prima serata venerdì 15 febbraio.

Maria De Filippi contro Antonella Clerici: chi vince

Rai 1 si è difesa con la prima puntata della seconda edizione di Sanremo Young. In onda dalle 21.25 alle 23.54, ha coinvolto 3.623.000 di spettatori pari al 16.18% di share. Sebbene gli ascolti siano molto vicini, sui social il crollo di Antonella Clerici è stato evidente. Il coinvolgimento del pubblico è stato scatenato dal programma della De Filippi sia prima che dopo la scelta di Teresa Langella. In molti hanno commentato quanto visto in tv con tweet e post su Instagram. La conduttrice è stata particolarmente furba invitando le vecchie coppie createsi nel programma – tra cui Aldo e Alessia, Rosa e Pietro, Eugenio e Francesca – oltre a Giulia De Lellis. Insomma, ha saputo riunire in video volti molto amati e anche molto attivi sui social.

Pulsante per tornare all'inizio