Made in Sud ritorna su Rai2: al timone Stefano De Martino
Made In Sud sta per tornare. Alla conduzione, per la prima volta, il ballerino Stefano De Martino accompagnato dalla ‘veterana’ Fatima Trotta. La prima puntata andrà in onda lunedì 4 marzo (21.20 su Rai2 in diretta da Napoli).
Si tratta della nona stagione dello show comico targato Tunnel Produzioni che nell’era di Carlo Freccero, dopo due anni di stop, si annuncia completamente rinnovata. ‘All star’ la squadra (con Arteteca, Paolo Caiazzo, Ditelo Voi, Gino Fastidio, Simone Schettino, Antonio D’Ausilio, Peppe Iodice, Francesco Paolantoni, Max Cavallari, e ancora Mino Abbacuccio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Laurato e Rosaria Miele, Francesco Albanese) che presenterà tutti personaggi nuovi più qualche cult, sullo sfondo di una scenografia, definita ‘barocco-pop’.
Tra le novità le partecipazioni straordinarie di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. ”Sarà una bella sfida. Ringrazio il centro Rai di Napoli a cui devo molto della mia carriera – dice Freccero – qui abbiamo realizzato programmi del calibro di Convention, Pippo Kennedy Show, Furore“.
Stefano De Martino si prepara a debuttare a Made in Sud. E Carlo Freccero annuncia: “Lo vogliono a Rai 1”
Il futuro di Stefano De Martino potrebbe a sorpresa già essere alla corte del primo canale della televisione pubblica. Rai 1 ha messo gli occhi sul giovane di Torre Annunziata, e ci sarebbe l’interesse da entrambe le parti nel portarlo più in fretta possibile dalla seconda alla prima rete. “A Rai 1 vogliono portarcelo via“, ha spiegato proprio Carlo Freccero, “il che vuol dire che stiamo lavorando bene“. Sarebbe un balzo improvviso e importantissimo, ancor più clamoroso visto che Made in Sud deve ancora partire. Per il programma comico, in onda in seconda serata, Stefano De Martino è intanto prontissimo: “Se qualcosa è vero al pubblico arriva“, ha commentato il ballerino sulla sua nuove esperienza. “E’ tutto ciò che ho imparato in questi anni. E questo programma avrà verità e autenticità”.