Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lady Diana, Carlo d’Inghilterra contro il padre: “il matrimonio? Un errore, è tutta colpa sua”

Il rapporto tra il principe Filippo e il figlio, eterno erede al trono, Carlo d’Inghilterra è sempre stato complicato a causa dei molteplici contrasti. Ed è stato altrettanto difficile ricostruire il loro rapporto. Tanti i biografi reali che hanno provato a realizzare un’attenta analisi del loro rapporto. 

Carlo d’Inghilterra: l’infanzia difficile e il matrimonio con Lady D

Solo lo scorso novembre il principe d’Inghilterra aveva concesso una lunga intervista al corrispondente reale Robert Jobson che ne aveva ricavato una nuova biografia, Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams. Dal rapporto con i figli, William e Harry al matrimonio fallito con Lady Diana che lui stesso ha definito “un enorme errore”, il principe Carlo aveva ripercorso la sua vita. 

E uno dei principali dissapori tra padre e figlio sarebbe stato proprio il matrimonio con Lady Diana. Molti biografi hanno tentato di ricostruire il difficile rapporto. Robert Jobson come riporta l’Express ha descritto nel suo volume il contrasto relativo al matrimonio, riportando alcune frasi che Carlo avrebbe riferito ai suoi amici.

“Ho disperatamente voluto tirarmi fuori dal matrimonio sapevo quanto fossero orribili le prospettive”. 

Stando alle parole del principe Carlo, si ritrovò improvvisamente obbligato a sposare Diana Spencer per volere dei suoi genitori, il Principe Filippo e la Regina Elisabetta

Ma è anche Tom Bower a parlare del difficile rapporto tra padre e figlio. Ed è stato lo stesso Carlo ad usare dure parole contro il padre parlando di un’infanzia senza amore e costringendolo ad un matrimonio infelice”.

E stando a quanto descritto dal biografo Gyles Brandreth, durante il matrimonio con Lady Diana, ancora una volta il principe Filippo andò contro il volere del figlio scrivendo una lettera alla principessa svelando il rapporto del figlio con Camilla, attuale moglie del principe Carlo, duchessa di Cornovaglia. 

Pulsante per tornare all'inizio