Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Emanuela Orlandi scomparsa, condannato il maniaco Maurizio Giorgetti: ecco chi è

Nuovo colpo di scena per il mistero Orlandi: arriva la condanna dei magistrati per Maurizio Giorgetti. L’uomo, considerato uno dei maniaci del mistero Orlandi, è accusato di aver rifilato alle forze dell’Ordine agli inquirenti, a televisioni, giornali, magistrati una serie di informazioni fasulle che avrebbero solo portato a involontari depistaggi. 

Maurizio Giorgetti era arrivato perfino a tormentare i carabinieri del suo paese con fatti non provati relativi al caso di Emanuela Orlandi la ragazza 15 enne scomparsa nella città del Vaticano, ormai quasi 40 anni fa. Giorgetti fu perfino ospite del programma “Chi L’ha Visto” condotto da Federica Sciarelli e anche in quell’occasione fece molte promesse di rivelazioni clamorose. 

Emanuela Orlandi è morta “durante festino pedofilo in Vaticano”

Padre Amorth ha parlato di una presunta rete di preti pedofili. Questa “rete” avrebbe adescato delle ragazze che erano nel giro degli ambienti ecclesiastici per svolgere delle vere e proprie orge. In quest’ultime erano coinvolti molti individui delle alte sfere ecclesiastiche, nonché presumibilmente l’archivista del Vaticano don Vergari. In uno dei suoi libri, “L’ultimo esorcista”, ripropone a grandi linee questa ipotesi additando ancora una volta come colpevoli una conventicola di uomini di chiesa.

Niente KGB o Lupi Grigi come pensato da Alì Agca, ma un ristretto gruppo di preti che drogava queste giovani donne e le portava in un luogo segreto dove venivano stuprate. Emanuela sarebbe stata portata a poche centinaia di metri dalla scuola di canto di Sant’Apollinare e avrebbe perso la vita durante la violenza sessuale subita.

Le dichiarazioni di Pietro Orlandi

“Se mia sorella fosse stata presa con la forza da uno sconosciuto, alle sette di sera in centro, se ne sarebbero accorti in molti, quindi presumo sia stata caricata in macchina da una persona che conosceva verso una destinazione a lei gradita. Che a Sant’Apollinare ci fossero giri strani e gravitasse un pezzo di malavita romana, non solo De Pedis con cui don Vergari era in confidenza, è purtroppo qualcosa di risaputo.

Le amiche della scuola di musica di Emanuela mi dissero che suor Dolores, la direttrice, non le faceva andare a messa o cantare nel coro a Sant’Apollinare ma preferiva che andassero in altre chiese proprio perché diffidava, aveva una brutta opinione di monsignor Vergari“ dichiara Pietro Orlandi.

A detta di Amorth, le dichiarazioni di Alì Agca a quel tempo, hanno, indirettamente, complicato le indagini e aiutato una banda di preti pedofili a nascondere le prove delle efferatezze commesse. Una storia, questa, che fa accapponare la pelle. Possibili collegamenti con queste spiegazioni potrebbero esserci anche con l’altra strana sparizione, avvenuta appena due settimane prima, di Mirella Gregori, che similmente alla storia della Orlandi appare come un caso fumoso e denso di controversie. 

Pulsante per tornare all'inizio