Cose da VipPrimo Piano

Uomini e Donne, il tronista Nino Castanotto aggredisce la troupe di Striscia

Gli aficionados di Uomini e Donne ricorderanno bene, tra le file dei tronisti “over”, la figura di Nino Castanotto. Tra i volti più apprezzati e amati della trasmissione di Maria De Filippi (nella sua edizione terza età), sulla figura del concorrente gravano però da diverso tempo dubbi di varia natura. Come intercettato da Striscia la Notizia a suo tempo, Nino Castanotto avrebbe nella sua Messina fama da imprenditore inaffidabile e individuo poco raccomandabile. Come confermato da diversi testimoni e diretti interessati, l’imprenditore avrebbe in passato chiuso la propri agenzia di viaggio senza preavviso, lasciando conti e stipendi arretrati ai dipendenti per 40mila euro.

La brutta storia di Nino Castanotto, truffatore e tronista, rintracciato da Striscia La Notizia: la reazione

Solo successivamente, Nino Castanotto si sarebbe trasferito in provincia di Brescia, dove ora gestisce un ristorante ed ha trovato una propria fama televisiva. Negli ultimi tempi, gli inviati di Antonio Ricci erano andati direttamente dall’imprenditore siciliano, chiedendo spiegazioni riguardo i debiti contratti a Messina nei confronti degli ex-dipendenti. Durante il primo contatto, non avevano ricevuto alcun tipo di risposta.

La situazione è degenerata ulteriormente quando, negli ultimi giorni, nuove indagini avevano confermato un  comportamento analogo da parte di Nino Castanotto ai tempi della gestione di un altro ristorante. Anche allora, l’imprenditore avrebbe favoreggiato la bancarotta del locale per poi “fuggire” con il  denaro dell’impresa. A quel punto, l’inviata Stefania Petyx ha ancora una volta rintracciato  ed intercettato Castanotto. Che all’ennesimo incontro con le telecamere non l’avrebbe presa bene: scagliatosi contro la troupe, avrebbe infatti aggredito gli inviati e distrutto l’attrezzatura. La rissa è stata sedata solo dall’intervento dei Carabinieri. “Ci è venuto contro aggredendoci e ci ha rotto la telecamera“, ha spiegato Petyx. “Ci vuole denunciare? M se è lui che ci ha aggrediti“.

Il racconto delle truffe di  Nino Castanotto a Striscia

L’ex dipendente dell’agenzia di viaggi di proprietà di Nino Castanotto, avrebbe raccontato all’inviata Stefania Petyx, alcuni dettagli sulla presunta truffa subita. Alle telecamere di Striscia la Notizia, la donna ha raccontato di non aver ricevuto il tfr(trattamento di fine rapporto lavorativo), oltre ad alcuni stipendi arretrati. L’ex dipendente avrebbe poi aggiunto al microfono dell’inviata, Stefania Petix, che anche molti clienti avevano versato soldi all’agenzia poco prima della serrata. E secondo le indagini effettuate dal Tg satirico in onda tutte le sere su Canale 5, un ex cliente del Castanotto avrebbe confermato la versione dell’ex dipendente: “Mi ha fatto pagare un buono viaggio quando stava chiudendo. Sì, senza dirmi nulla, facendoci buttare i soldi. Non ho riavuto il mio denaro”.

Pulsante per tornare all'inizio