
Chi l’ha visto? Torna questa sera, mercoledì 27 febbraio 2019, alle ore 21.15 su Rai 3, il programma, che da sempre si occupa degli ultimi casi di scomparse e delle grandi inchieste di cronaca nera.
La conduttrice Federica Sciarelli, stasera si concentrerà su un caso di scomparsa di un 51enne di San Benedetto Dei Marsi (L’Aquila), Collinzio D’Orazio, di cui si erano perse le tracce. L’ultima volta in cui è stato intercettato era il 1 febbraio, 2019, quando gli amici lo vedono in giro al bar. Dopo tre settimane, il 23 febbraio il corpo senza vita di Collinzio viene ritrovato nelle acque del fiume Giovenco, che scorre vicino al paese.
In attesa che l’autopsia possa chiarire le cause del decesso, due giovani che lo avevano incontro prima della scomparsa, sarebbero ora indagati per omicidio. Sarà l’autopsia a dare le risposte sulle cause della morte, per capire che cosa gli è successo prima di finire in acqua. Intanto c’è un fascicolo aperto per omicidio.
Vecchi e nuovi casi
Nel corso di Chi l’ha visto?, Ci districheremo inoltre tra i vecchi e i nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri rimasti ancora da risolvere. Fondamentale come sempre sarà l’aiuto dei telespettatori che, grazie alle segnalazioni, permettono spesso di ritrovare persone apparentemente sparite nel nulla. Chi l’ha visto? si avvale sempre di tutti i suoi canali di comunicazione per arrivare in tempo reale nelle case dei spettatore con notizie e aggiornamenti. Federica Sciarelli, gestisce, nel corso della diretta, testimonianze e contributi che possono arrivare attraverso tutti i mezzi disponibili. Dalle chiamate telefoniche alle email; dai messaggi Whatsapp ai video dei social network.