Lory Del Santo: “Fingo di stare bene ma mi sento morire”
La partecipazione di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip dello scorso anno è stata una se non la più discussa dell’edizione. Alla base delle polemiche, come prevedibile, la decisione di lanciarsi in un programma così “frivolo” a pochi mesi dalla scomparsa del figlio Loren. Il ragazzo già, vittima di una grave patologia al cervello, si era tolto la vita il precedente agosto. A molti era parso inopportuno che la madre (peraltro già vittima in passato di una tragedia simile, ai tempi della morte del primo figlio) decidesse di lanciarsi nel programma Mediaset. Ora, diversi mesi dopo l’accaduto, Lory Del Santo ha deciso di raccontare in prima persona l’accaduto, ciò che c’era dietro questa scelta, e in che modo il GF Vip l’ha aiutata a superare il tragico momento.
La risposta alle polemiche per la partecipazione al GF Vip di Lory Del Santo: “Non mi ha aiutato a dimenticare”
In un articolo-memorial pubblicato da Di Più, Lory Del Santo ha dunque raccontato la sua condizione attuale. Il lutto non è stato superato, e la scelta di apparire in televisione sembra aver fatto solamente peggio. “Mi sento una moribonda, ma faccio finta di stare bene“, le crude parole della showgirl al settimanale. “Andare al Grande Fratello non mi è servito a dimenticare. Per fortuna sono brava a mentire, e questo mi salva. Indosso un sorriso fasullo ed esco e fingo di riuscire a vivere“. In realtà, nonostante la disgrazia, Lory Del Santo sostiene di non essersi pentita di essere andata in televisione. La speranza era che il lavoro e la partecipazione a simili eventi riuscissero ad aiutarla a superare il momento tragico. Ovviamente non è stato così, ma come in passato la Del Santo riuscirà ad andare avanti.
Lory Del Santo racconta l’esperienza in carcere
L’attrice e showgirl Lory Del Santo, ospite a Vieni da me, ha regalato agli italiani un primo pomeriggio ricco di dettagli appassionanti sul suo passato. L’aneddoto che più ha colpito è stata la sua detenzione avvenuta a Roma, poco dopo il suo arrivo da Verona. La showgirl era appena diciannovenne quando ha provato il carcere, parentesi breve della sua vita ma che le ha cambiato l’esistenza.
Così Lory Del Santo ha spiazzato il pubblico raccontando un episodio commovente della sua vita. La Del Santo racconta che aveva solo diciannove anni quando è accaduto, tanto da non sapere che necessitava di un avvocato. In realtà, era stato tutto un malinteso: era la persona sbagliata e non meritava di finire in carcere. La donna che l’aveva accusata non l’ha riconosciuta, pertanto l’hanno rilasciata all’istante, ma nel frattempo erano passati ben dieci giorni, dieci giorni di paura per Lory. Infatti, c’è stato un episodio, durante la detenzione, in cui ha rischiato la vita: nell’ora d’aria concessa ai galeotti portava con sé una collanina della comunione, e delle zingare, avvistandola, hanno cercato di strappargliela rischiando di strangolarla. Fortunatamente una donna, seppur sconosciuta, ma dall’animo buono l’ha aiutata minacciando le malfattrici. Con questo racconto Lory Del Santo sottolinea che bisogna sempre avere fiducia nel prossimo, perché qualcuno ci difenderà anche se sconosciuto.