Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Elena Ceste, il dolore senza fine della figlia Elisa: “Mi manchi, vorrei parlarti ma non posso”

Elisa Buoninconti ha 18 anni. Era ancora minorenne quando Elena Ceste, sua madre, scomparve nel gennaio 2014 per poi essere ritrovata, 9 mesi dopo, sepolta nel fango. Oggi è una piccola donna a cui manca la mamma. Quella mamma strappata via troppo presto dalle braccia di una figlia.

Elisa ha scritto una lettera indirizzata a lei, per potersi sfogare, per poterle dire tutto quello che avrebbe sempre voluto dirle: “Vorrei vederti un solo istante per donarti quel bacio che non ti ho dato. Vorrei per un solo istante ritrovare il tuo calore nella magia di un abbraccio, avvolgendomi nel profumo della tua pelle. Vorrei parlarti un solo istante per raccontarti il mio dolore. Vorrei ascoltarti un solo istante per consolare il mio cuore e assaporare attimi di infinito amore! Vorrei… vorrei… vorrei… ma tu mamma non puoi! Il tuo alito impalpabile mi sussurra: “Non piangere, io sono il vento che ti accarezza, il sole che ti scalda, la pioggia che ti bagna… Io sono dentro di te…!! Mi manchi mamma“.

L’arresto del padre 

Il 29 gennaio 2015 è stato arrestato il marito di Elena Ceste e padre della piccola Elisa, Michele Buoninconti. Le accuse rivolte contro di lui pesano come un macigno: omicidio volontario e occultamento di cadavere. La Suprema Corte di Cassazione ha confermato per lui la condanna a trent’anni di carcere. Ora Elisa è sola, quest’anno dovrà affrontare la maturità, il suo unico conforto sono stati i fratelli e i nonni materni. Riguardo ai nonni, Elisa ha scritto: “Mia nonna, che è dovuta diventare di nuovo mamma per noi, insieme al nonno ci danno la forza e molto coraggio. I miei nonni sono due persone meravigliose. Se non avessimo avuto loro non saremmo ancora con la nostra famiglia e tutti uniti”. La lettera che ha dedicato a sua mamma attraverso il social network Instagram, riporta la data della scomparsa di Elena.

Pulsante per tornare all'inizio