Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Dramma per Michele Placido, il lutto che lo ha devastato

L’attore Michele Placido sta affrontando delle ore tremende. Purtroppo è venuta a mancare la madre, Maria Iazzetti, di 96 anni.

Ascoli Satriano si stringe attorno all’attore Michele Placido per la scomparsa della madre, Maria Iazzetti. La donna mise al mondo Michele, terzo di otto fratelli, il 19 maggio del 1946. La salma si trova a San Giovanni Rotondo, mentre i funerali avranno luogo venerdì 22 febbraio alle 10.30 nella Cattedrale. Sono giunte le condoglianze sincere e commosse anche dal sindaco Vincenzo Sarcone, dai consiglieri comunali e dalla Giunta.

La madre Maria Iazzetti

Maria Iazzetti aveva avuto otto figli dal marito Beniamino Placido. L’attore,diventato noto grazie al ruolo del commissario Cattani ne La Piovra, ha sempre speso belle parole nei confronti della madre, con la quale aveva un rapporto intenso e profondo. “Una mamma che è stata più guida di mio padre”, aveva dichiarato qualche anno fa. 

Una donna che ha saputo crescere otto figli da sole, senza un marito. “Un uomo rimasto solo non avrebbe risolto in modo migliore il nostro diventare adulti e persone per bene. L’insegnamento più importante? Essere me stesso. E dare l’esempio con il comportamento, non a parole”.

Michele Placido non è l’unico ad essere famoso nella sua famiglia. Tra gli otto fratelli ci sono altri due attori: Gerardo Amato e Donato Placido. Il primo ha una lunga filmografia che comprende titoli come “Io, Caligola“, “Manualed’amore 2- Capitoli successivi” e “Vallanzasca”. Mentre Donato Placido è apparso nel film di Tinto Brass sull’imperatore Caligola ed è noto per varie fiction tra cui “Don Matteo 4″ e “L’ispettore Coliandro 2”. La figlia di Michele Placido,  Violante Placido è anch’essa molto nota e presto sarà al cinema con il film di Fausto Brizzi “Modalità Aereo“.

Pulsante per tornare all'inizio