Milly Carlucci ha deciso di mollare la presa di Ballando con le stelle. La bionda conduttrice è al timone del dancing show da tantissimi anni, curandone personalmente ogni aspetto. Basti pensare che gira l’Italia con lunghe turnée di Ballando On the road, senza mai tirarsi indietro. Se ha optato per una coinvolgimento più leggero nell’edizione che è in procinto di partire, evidentemente avrà avuto i suoi buoni motivi. La Carlucci lascerà che sia la produzione ad occuparsi di tutto ciò che riguarderà la messa in onda e la programmazione del suo show del sabato sera. Stavolta, quindi, si fiderà delle decisioni prese dal suo staff senza mettere bocca. Le indiscrezioni parlano di un presunto inizio fissato per sabato 30 marzo, data che dovrebbe vedere anche l’inizio del talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. La fascia oraria è la medesima, di conseguenza i due programmi si troveranno ancora una volta alle prese con la consueta battaglia dell’audience.
Novità e conferme
Chissà se Milly Carlucci avrebbe preferito anticipare o rimandare la partenza nella speranza di sovrapporsi il meno possibile con la pericolosa rivale di Mediaset. Avendo però optato per maggiori delegazioni nei confronti della produzione, la Carlucci ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco a prescindere dal proprio pensiero. Per quanto riguarda il cast, alcuni rumors si sono già susseguiti in rete. In molti sperano di vedere Milena Vukotic e Maurizio Mattioli tra i ballerini in gara. In attesa di conoscere l’elenco completo dei partecipanti, il programma ha fatto sapere che i giudici saranno sempre gli stessi. Capitanati dall’ex ballerina professionista Caroline Smith, siederanno al tavolo delle votazioni ‘i soliti noti’: Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Guillermo Mariotti e Ivan Zazzaroni. La morte di Sandro Mayer, direttore di diverse riviste e ospite fisso di Ballando con le stelle, ha lasciato vacante un posto di primo piano. Contriti nel doverlo sostituire per causa di forza maggiore, la produzione potrebbe affidarsi al consulente di immagine ed ex concorrente Giovanni Ciacci.
Quest’ultimo ha ballato con Raimondo Todaro nell’edizione 2018, raccogliendo un notevole successo di pubblico. Il suo ritorno, sebbene in un’altra veste, potrebbe essere particolarmente apprezzato. Anche in questo caso resta da capire se Milly Carlucci avrà l’ultima parola o se preferirà proseguire con la sua filosofia più soft che l’ha portata a fare un passo indietro nel progetto che le permette di stare da anni sulla cresta dell’onda, un programma cui ha dato così tanto e che le ha dato così tanto.
Photo credits Facebook